1 / 22

09.00

09.00. Affidamento a Maria Nostra Signora di Bonaria. Papa Francesco h a introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus a l Santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari n ella XXV Domenica del Tempo Ordinario /c 22 settembre 2013.

adamma
Download Presentation

09.00

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. 09.00

  2. Affidamento a Maria Nostra Signora di Bonaria

  3. Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus al Santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari nella XXV Domenica del Tempo Ordinario /c 22 settembre 2013

  4. Beatissima Vergine e Nostra Signora di Bonaria. A te, con tanta fiducia, consacro ognuno dei tuoi figli, tu ci conosci e noi sappiamo che ci vuoi molto bene. Oggi, dopo aver adorato tuo figlio Gesù Cristo, nostro fratello maggiore e nostro Dio, ti chiedo di volgere il tuo sguardo su tutti e su ognuno.

  5. Ti prego per ogni famiglia di questa città e di questa regione. Per i fanciulli e per i giovani, per gli anziani e gli ammalati. Per quelli che sono soli e per quelli che sono in carcere. Per quelli che hanno fame e per coloro che non hanno lavoro. Per quelli che hanno perso la speranza e per coloro che non hanno fede. Ti supplico anche per i governanti e per gli educatori.

  6. Madre nostra custodisci tutti con tenerezza e donaci la tua forza e tanta consolazione. Siamo tuoi figli e ci poniamo sotto la tua protezione. Non lasciarci soli nel momento del dolore e della prova, confidiamo nel tuo cuore materno e ti consacriamo tutto ciò che siamo e che possediamo.

  7. Soprattutto, Madre dolcissima, mostraci Gesù ed insegnaci a fare sempre e solo quello che lui ci dirà.Amen

  8. Cari fratelli e sorelle, prima di concludere questa celebrazione, vi saluto con affetto, in particolare i miei confratelli Vescovi della Sardegna, che ringrazio.

  9. Qui, ai piedi della Madonna, vorrei ringraziare tutti e ciascuno di voi, cari fedeli, i sacerdoti, i religiosi e le religiose, le Autorità e in modo speciale quanti hanno collaborato per organizzare questa visita.

  10. Soprattutto voglio affidarvi a Maria, Nostra Signora di Bonaria.

  11. Ma in questo momento penso a tutti i numerosi santuari mariani della Sardegna: la vostra terra ha un legame forte con Maria, un legame che esprimete nella vostra devozione e nella vostra cultura. Siate sempre veri figli di Maria e della Chiesa, e dimostratelo con la vostra vita, seguendo l’esempio dei santi!

  12. A questo proposito, ricordiamo che ieri, a Bergamo, è stato proclamato Beato Tommaso Acerbis da Olera, frate Cappuccino, vissuto tra i secoli sedicesimo e diciassettesimo. Rendiamo grazie per questo testimone dell’umiltà e della carità di Cristo!

More Related