1 / 14

Dieta Disintossicante: I Migliori Cibi E Bevande Detox

Dieta disintossicante e cibi sani: lu2019alimentazione giusta per depurare il nostro corpo. Segui i nostri consigli per depurarti naturalmente.<br>

benessence
Download Presentation

Dieta Disintossicante: I Migliori Cibi E Bevande Detox

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. DietaDisintossicante: I MiglioriCibi E BevandeDetox

  2. Cibi detox: l’alimentazionegiusta per depurareilnostrocorpo Il benessere del nostrocorpo è influenzato da una sere di fattori. Fra questil’alimentazionericopre un ruolomoltoimportante, in quanto ci permette di assumere i giustinutrienti per mantenerel’organismo in forma e salute. Tuttavia, l’adozione di ritmifrenetici e stressanti ci costringespesso ad abitudiniscorretteche, a lungoandare, rischiano di danneggiareilnostrocorpo. L’eccessivaassunzione di cibigrassi e zuccherati, ad esempio, creanelnostroorganismounavera e propriaintossicazione, chesimanifestaattraverso un aumento del gonfioreaddominale e unamaggioreritenzioneidrica.

  3. Si tratta di unacondizioneche ci fasentireanchepiùdeboli e affaticati, ma chepuòtuttaviaesserecontrastataattraversol’adozione di un dietaalimentarecorretta e abitudinipiù sane. A questoproposito, esistonoinfattiveri e propricibi detox in grado di favorire la depurazionedell’organismo, liberandolodelletossine e deiliquidi in eccesso. In questomodo è possibileridurreilgonfiore e recuperare la forma perduta. A differenza di altrialimenti, questiultimihanno ad esempionotevoliproprietàdiuretiche e disintossicanti e sonoperciòparticolarmenteadattinelcaso in cui sidesideriintraprendereunadietadisintossicante.

  4. Dietadetossinante: acqua, frutta e moltoaltro Fra questitroviamo ad esempioillimone, così come la maggior parte degliagrumi. Non solo, un altrofruttodall’altopoteredisintossicante è la mela, spessoprotagonista di ottimicentrifugati. Allalistasiaggiungono poi tantissime verdure: daicarciofi al radicchio, ravanelli, cicorie e finocchi. Non bisognainoltredimenticarel’ananas un fruttoesoticoche, oltre ad esseremoltogustoso, è anchedotato di proprietà detox ed è inoltre in grado di favorireildimagrimento.

  5. Unabuonadietadisintossicantedovrebbe poi favorirel’assunzione di liquidi come acqua e altrebevandediuretiche e depurative, fra cui ad esempioiltèverde. Quest’ultimo, in particolare, ha un forte potereantiossidante e depurativo e, nelcaso in cui sistesseseguendounadieta detox, ilconsiglio è di assumernealmenounatazza al giorno. Infine, fra i cibidisintossicanti per eccellenzarientranoanchealcunespezie come lo zenzero e la curcuma. Grazie alleloroproprietàantiossidanti e antinfiammatoriesonoinfatti in grado di contribuirealladepurazionedell’organismo. In questocasoilconsiglio è di consumarle a fine pasto, sotto forma di tisane o piuttostonelleacquearomatizzate.

  6. Ricettaacqua detox A questoproposito, in particolare, noi di Benessencesuggeriamo di realizzarebevandearricchite con il gel di Aloe Vera, unapiantaricca di proprietàdisintossicanti e depurative. L’acqua detox con Aloe Vera, ad esempio, rappresenta un rimedio detox moltopotente, unaricetta facile da realizzare e checonsente di depurare e liberarel’organismo da tossine e liquidi in eccesso. Per prepararel’acqua detox in casa occorrono solo pochiingredienti. In particolare è necessarioprocurarsi: • 2 litri di acquaminerale • 1/2 cucchiaio da tavola di succo di limone • 1 cucchiaio di Aloe Vera

  7. Chi ha a disposizioneunapianta di Aloe potràestrarreil gel direttamentedallafoglia, incidendola dal centro verso l’esterno, avendocura di eliminarecompletamente la cuticolaesterna. In alternativa, saràsufficienteutilizzare un po’ di succo di Aloe Vera.

  8. Preparazione Dopo aver recuperatotuttigliingredientiprocederemo con la preparazionedell’acqua detox. Come prima cosadovremomescolareil gel o ilsucco di Aloe con un po’ di acqua, aggiungendoanche del succo di limone. Quest’ultimoconsenteinfatti di ridurre la densitàdell’estratto di Aloe ed è anche in grado di facilitarel’assorbimentodellesostanzenelsangue.

  9. A questopuntoaggiungeremoilrestodell’acqua e lasceremoriposare in frigo per almeno un paiod’ore. Per far sìchel’acquaraggiunga la giustaconsistenza è fondamentalecheilcompostosiassestinelfrigorifero. L’acqua detox con Aloe Vera è quindipronta per essereutilizzata e gustata in qualsiasimomentodellagiornata per la tuadietadisintossicante. Caratterizzata da un gusto moltogradevole, rappresenta la bevandaperfetta per depurareilproprioorganismo in modonaturale e recuperare la forma perduta.

  10. Depurazionecon Aloe Vera L’Aloe Vera infatti, oltre ad avereproprietàantinfiammatorie e antisettiche, è anche in grado di favorire la depurazione e la disintossicazione del nostrocorpo. Nellospecifico, ilsuccopermette di migliorare i processidigestiviassicurando al tempo stessol’assimilazionedeigiustinutrienti. L’Aloe Vera è perciò un ottimotoccasana in caso di gonfioreaddominale e intestinoinfiammato.

  11. Non solo, grazie alle sue proprietà depurative, questapiantacontribuisce a migliorare la salute del fegato, liberandolo di tutte le tossine in eccesso. Insommal’Aloe Vera è un rimedionaturalericco di proprietà, ma soprattuttoperfetto in caso di gonfioreaddominale e ritenzioneidrica. Laddovequindisistesseseguendounadietadisintossicante, ilconsiglio è di integrarla con acqua detox preparata con Aloe Vera o, in alternativa, di assumeredirettamenteilsucco di Aloe.

  12. Depurazionefegato e intestino con Aloe Tai A questoproposito, noi di Benessencesuggeriamo Aloe Tai, unabevandadall’altopoteredepurativo e quindiperfetta per favorirel’eliminazione di tossine e liquidi in eccesso. Il gel è estrattomanualmente dal cuoredellafogliafresca, senzasubirealcunprocesso di pastorizzazione o filtrazione. L’integratore è inoltreformulato con ilminimo di elaborazione per consentireaicomponentinaturalidellapianta di rimanereinalteratiedespletare al meglio i propribenefici.

  13. Aloe Tai non contienealoina e non ha perciòalcunacontroindicazione o effettoindesiderato. Per un correttousosiconsiglia di assumere 50 ml di prodottopreferibilmente a digiuno, anchediluito in acqua o succo di frutta.

  14. Ti potrebbeinteressare… • La nostra Top 5 deiprodottinaturali detox –> CLICCA QUI • Dieta detox: cosa fare per sentirsi di nuovo in forma –> CLICCA QUI • Aloe Vera da bere: i benefici –> CLICCA QUI

More Related