1 / 29

I GIOVANI E IL CELLULARE

I GIOVANI E IL CELLULARE. I giovani e il cellulare. Dati Eurispes – telefono azzurro 2008. I giovani e il cellulare. Dati Eurispes – telefono azzurro 2008. Test: quanto sei dipendente?. Qual è il tuo rapporto con gli SMS?. Test: quanto sei dipendente?.

emilie
Download Presentation

I GIOVANI E IL CELLULARE

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. I GIOVANI E IL CELLULARE

  2. I giovani e il cellulare Dati Eurispes – telefono azzurro 2008

  3. I giovani e il cellulare Dati Eurispes – telefono azzurro 2008

  4. Test: quanto sei dipendente? Qual è il tuo rapporto con gli SMS?

  5. Test: quanto sei dipendente? Gli squilli al cellulare degli amici …

  6. Test: quanto sei dipendente? Sei a scuola, a catechismo, a messa o in occasione simile

  7. Test: quanto sei dipendente? Quando esci il sabato sera con i tuoi amici, il tuo cellulare…

  8. Test: quanto sei dipendente? Il tuo numero di cellulare…

  9. Test: quanto sei dipendente? Il tuo cellulare…

  10. Test: quanto sei dipendente? Quando acquisti un telefono badi..

  11. Test: quanto sei dipendente? Le promozioni per l’invio di sms gratuiti…

  12. Test: quanto sei dipendente? Carichi la batteria del tuo cellulare…

  13. Test: quanto sei dipendente? Il cellulare è acceso:

  14. Test: quanto sei dipendente?

  15. Test: quanto sei dipendente?

  16. Test: quanto sei dipendente?

  17. New addiction • L'American Journal of Psychiatry ha ufficializzato a luglio 2008, la nascita della dipendenza dai messaggini i cui sintomi sono: • l'apatia sociale • l'ansia quando si è senza cellulare

  18. Aspetti famigliari Il cellulare è sinonimo di indipendenza e libertà da un lato, ma rappresenta anche un "guinzaglio elettronico" dall'altro, e genera spesso tensioni e contrasti in famiglia. 

  19. Aspetti famigliari In America, i genitori cercano di controllarne l'uso e l'abuso e giustificano il fatto che i propri figli lo possiedano con la necessità di sapere sempre dove essi si trovino in caso di necessità. Una "schiavitù" reciproca che costa. 

  20. Aspetti sociali

  21. Aspetti sociali:rispetto delle regole

  22. Aspetti sociali:problemi sanitari

  23. Aspetti sociali:assicurativi e previdenziali

  24. Aspetti sociali:pubblica sicurezza Il Rac, l'Automobil club inglese, ha calcolato che la velocità di reazione dell'autista impegnato a pigiare i tasti del suo telefonino si riduce del 35%, più di chi ha fumato marijuana (21%) e persino di chi ha nel sangue una percentuale dello 0,8% di alcol (12%). Il vizio, tra l'altro, è piuttosto diffuso: il 70% degli americani, secondo OstermanResearch, non rinuncia a mandare sms nemmeno mentre sta viaggiando in auto. 

  25. Aspetti personali:a cosa diamo importanza? Oggi è stata la giornata peggiore della mia vita. Togliere il cellulare per qualcuno è solo rinunciare ad un vizio. Ma per me è molto di più; io ho bisogno di parlare col mio miglior amico, perché quando sono triste non c’è nessun altro con cui vorrei passare più tempo. (Luca). Ho bisogno di lui; ho bisogno del mio cellulare. Di solito è sempre sul mio comodino. Ora che non lo vedo mi sento dentro una brutta sensazione. Non so se resisterò fino alla fine (Riccardo). Stanotte ho sognato il mio cellulare che diceva “usami”. Io cercavo di difendermi ma alla fine ho ceduto e mi sono sentito bene. Poi mi sono svegliato (Nicolò) Mi viene la tentazione di cercare il mio cellulare , di mettere a soqquadro la casa. Però mia mamma è bravissima nel nascondere tutto. (Elena) Tra pochi giorni potrò riabbracciare il mio “bimbo” (cellulare). Che bello! Non è stato impossibile stare senza ma non vedo l’ora di riaverlo perché chissà quanti messaggi dovrò leggere. (Rosita)

  26. Aspetti personali:a cosa diamo importanza? Oggi è stata la giornata peggiore della mia vita. Togliere la Bibbia per qualcuno è solo rinunciare ad un vizio. Ma per me è molto di più; io ho bisogno di parlare col mio miglior amico, perché quando sono triste non c’è nessun altro con cui vorrei passare più tempo. (Luca). Ho bisogno di lui; ho bisogno della mia Bibbia. Di solito è sempre sul mio comodino. Ora che non lo vedo mi sento dentro una brutta sensazione. Non so se resisterò fino alla fine (Riccardo). Stanotte ho sognato la mia Bibbia che diceva “usami”. Io cercavo di difendermi ma alla fine ho ceduto e mi sono sentito bene. Poi mi sono svegliato (Nicolò) Mi viene la tentazione di cercare la mia Bibbia, di mettere a soqquadro la casa. Però mia mamma è bravissima nel nascondere tutto. (Elena) Tra pochi giorni potrò riabbracciare il mio “bimbo” (Bibbia ). Che bello! Non è stato impossibile stare senza ma non vedo l’ora di riaverlo perché chissà quanti messaggi dovrò leggere. (Rosita)

  27. Al contrario del cellulare, la Bibbia non perde campo. Lei ‘funziona' in qualsiasi luogo.Non bisogna preoccuparsi per l’esaurimento del credito perche Gesù ha già pagato il conto e il credito è senza fine.Il massimo è che non cade mai la linea e la carica della batteria è a vita. Infine, è piena di numeri d’emergenza da usare in caso di bisogno.

  28. Quando sei triste, digita Giovanni 14. Quando qualcuno parla male di te, digita Salmo 27. Quando sei nervoso(a), digita Salmo 51. Quando sei preoccupato(a), digita Matteo 6,19-34.  Quando sei in pericolo, digita Salmo 91. Quando Dio sembra distante, digita Salmo 63. Quando la tua fede ha bisogno di essere attivata, digita Ebrei 11.  Quando sei solo(a) e hai paura, digita Salmo 23.  Quando sei aspro e critico, digita 1 Corinzi 13. Per sapere il segreto della felicità, digita Colossesi 3,12-17. Quando ti senti triste e solo(a), digita Romani 8,31-39. Quando desideri pace e riposo,digita Matteo 11,25-30. Quando il mondo sembra più grande di Dio,digita Salmo 90. Al contrario del cellulare, la Bibbia non perde campo. Lei ‘funziona' in qualsiasi luogo.Non bisogna preoccuparsi per l’esaurimento del credito perche Gesù ha già pagato il conto e il credito è senza fine.Il massimo è che non cade mai la linea e la carica della batteria è a vita. Infine, è piena di numeri d’emergenza da usare in caso di bisogno.

  29. Niente e nessuno può esserti più d’aiuto in ogni momento della tua vita, come la voce amorevole del tuo Signore Grazie per la pazienza

More Related