1 / 7

Michele Tecchia- Come i nuovi consulenti possono iniziare al meglio

Tutti noi vogliamo ottenere il meglio dalla nostra vita, ecco perchu00e9 molti si rivolgono alla consulenza come opzione di carriera. Sebbene possa essere gratificante personalmente e finanziariamente, non u00e8 affatto un percorso facile. Michele Tecchia u00e8 nel settore da anni e condivide alcuni preziosi consigli su come i nuovi consulenti possono iniziare al meglio la loro carriera.

Download Presentation

Michele Tecchia- Come i nuovi consulenti possono iniziare al meglio

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Michele Tecchia- Come i nuoviconsulentipossonoiniziare al meglio

  2. Tutti noivogliamoottenereilmegliodallanostra vita, ecco perché moltisirivolgonoallaconsulenza come opzionedicarriera. Sebbenepossaesseregratificantepersonalmente e finanziariamente, non è affatto un percorso facile. Michele Tecchia è nelsettore da anni e condividealcunipreziosiconsiglisu come i nuoviconsulentipossonoiniziare al meglio la lorocarriera.

  3. Conosci iltuomercato Ilsettoredellaconsulenza è competitivo. Tuttavia, puoiutilizzare i consiglidiMichele Tecchia come puntodipartenza per far decollareiltuo studio diconsulenza. Che tuvogliaessere un consulenteinformatico, un consulentefinanziario o un altrotipodiconsulente, è importanteconoscereilmercato e chi sono i tuoiconcorrenti. Questo ti aiuterà a posizionartinelmodogiusto e a sviluppareunastrategiache funzionerà a tuofavore.

  4. Comprendiiltuoclienteideale Ogniconsulente ha la proprianicchia, ma l'unicacosache tutti hanno in comune è la comprensionedi chi siailloroclienteideale. Per averesuccessodevicapireiltuoclienteideale e cosa lo rendediverso da tutti glialtri. Perché hannobisogno del tuoaiuto? Qualisono i loroobiettivi? Vogliono fare più soldi? Vogliono un nuovolavoro? Devi anchesaperediqualisoluzioni o vantaggispecifici ha bisognoiltuocliente.

  5. Crea un piano di marketing La cosamigliore da fare quandoseiappenaagliinizi è assicurartidiavere un solido piano di marketing in atto. Parte diquesto include l'identificazione del mercatodiriferimento e la ricercadimodi per raggiungerli. Questo può esserefattoutilizzandol'ottimizzazionedeimotoridiricerca, gliannunciPPC, i social media o qualsiasialtrastrategia. Dovraianchepensare a come ottenere lead e convertirli in clienti o clienti.

  6. Misura i tuoiprogressi Per misurare i tuoiprogressi, devifissareobiettivi e traguardi. Prenditiil tempo per pensaredavvero a ciò chevuoiottenere e fissa un obiettivochesiarealizzabile e misurabile. Quandoraggiungi i tuoiobiettivi, premiati. Potrebbe non sembrare un grossoproblemaora, ma ti manterrà motivatoquando le cosesifarannodifficili. Stabiliscipiccolitraguardioltre a quelli a lungotermine in modo da poterticoncentraresucompiti più piccolichesono più facili da raggiungere in periodidi tempo più brevi. Ci sonomomenti in cuidimentichiamofino a chepuntosiamoarrivatise non cisforziamodimisurarlo.

  7. Grazie

More Related