1 / 3

Perché i Malati Di Tumore al Pancreas Hanno Bisogno Di Un Dietista

Per la prevenzione del tumore al pancreas, hai bisogno di un dietologo. Ma quanto u00e8 efficace? Per conoscerlo nel dettaglio, guarda il pdf o visita il sito www.fondazionevalsecchi.org/cancro-al-pancreas

Download Presentation

Perché i Malati Di Tumore al Pancreas Hanno Bisogno Di Un Dietista

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Perché i Malati Di Tumore al Pancreas Hanno Bisogno Di Un Dietista Quando si soffre di cancro al pancreas, una dieta nutriente è una parte importante del tuo viaggio. Mangiare una dieta equilibrata durante e dopo il trattamento può aiutarti a sentirti meglio, a sostenere la tua forza e ad accelerare il recupero. Il cancro al pancreas e il suo trattamento aumentano il rischio di carenze nutrizionali. Pertanto, la prevenzione del tumore al pancreas è fondamentale. Il processo di trattamento del cancro del pancreas può far soffrire una persona di malnutrizione. La malnutrizione si verifica

  2. quando una persona non riceve una corretta alimentazione. La giusta quantità di calorie e nutrizione sono essenziali per il corretto funzionamento del corpo. La malnutrizione aumenta il rischio di complicazioni e ospedalizzazione. Il pancreas è una ghiandola secernente insulina cruciale nel nostro corpo che si trova vicino alla cistifellea e all'intestino tenue. Aiuta a rompere i carboidrati e secerne gli enzimi per aiutare la digestione di proteine e grassi. E la persona che soffre di cancro al pancreas è esposta a soffrire di molte sfide. Fare scelte alimentari sane e sostenere una buona alimentazione è il primo passo per preparare il tuo corpo a superare il cancro. Seguendo una dieta equilibrata con la giusta quantità di proteine può aiutare a sostenere un peso corporeo e una massa muscolare sani. A seconda della natura e della posizione del cancro del pancreas, alcune persone devono evitare il consumo di grassi aggiuntivo a causa dell'insufficienza degli enzimi pancreatici. Normalmente, l'uso della sostituzione enzimatica può aiutare con la digestione dei grassi e correggere i sintomi. Mangiare pasti piccoli e regolari può aiutare a combattere la stanchezza e la perdita di peso. È fondamentale fare in modo che questi pasti sembrino "mini-pasti" piuttosto che scegliere cibi "snack". È più probabile che i mini-pasti bilanciati forniscano le proteine di base, le vitamine ei minerali per aiutare a mantenere un buono stato nutrizionale. Leggi Anche:Quale Dieta Dovresti Includere ed Evitare Con Il Cancro Al Pancreas? Se ti senti innalzato di zucchero nel sangue o ipoglicemia, può essere utile programmare pasti con una quantità costante di carboidrati. La combinazione di una fonte proteica come latticini a basso contenuto di grassi, fagioli, pesce o frutti di mare, pollame o carne rossa magra può aiutare con l'equilibrio della glicemia.

  3. ●Nessuna dieta da sola ha dimostrato di inibire il cancro al pancreas. Ci sono azioni che puoi intraprendere per seguire una dieta equilibrata e mantenere un peso sano che può ridurre notevolmente il rischio. Ecco i suggerimenti: ●Scegli una dieta prevalentemente vegetale che includa verdura, frutta, cereali integrali, legumi e lenticchie ed evita cibi altamente trasformati con aggiunta di gar e grassi. ●Quando si scelgono i latticini, scegliere scelte a ridotto contenuto di grassi o senza grassi. ●Limitare la carne rossa a 1/3 o meno del piatto può aiutare a ridurre l'assunzione di grassi saturi. Quando scegli la carne rossa (manzo, maiale o agnello), scegli tagli magri come controfiletto, lonza, tondo e carne macinata magra al 95%. ●Evitare carni lavorate ad alto contenuto di grassi come pancetta, salame, salame, salsiccia e hot dog può ridurre significativamente l'assunzione di grassi. In poche parole, l'utilizzo di una dieta a base vegetale ricca di sostanze nutritive, insieme all'esercizio quotidiano, aiuterà a ridurre il rischio di cancro al pancreas e aiuterà notevolmente coloro che vivono con esso e ricevono cure. Ci sono molti fondi di ricerca per il cancro del pancreas che stanno conducendo ricerche e fornendo risultati.

More Related