1 / 7

tour in marocco - i tappeti berberi

Cosa fare se si desidera acquistare un tappeto in Marocco? O (più probabilmente) si entra in un negozio di un suk senza intenzione di acquistare, ma è probabile che ci si innamori di un tappeto berbero. Non c'è bisogno di una guida, bastano semplicemente il proprio gusto e il budget.<br>Si prega di visitare il sito per ulteriori aggiornamenti a <br>http://www.nomadexperience.it/<br>

Download Presentation

tour in marocco - i tappeti berberi

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. NOMADE EXPERIENCES http://www.nomadexperience.it/

  2. TUTTE LE CURIOSITÀ DEL MAROCCO https://www.nomadexperience.it/ Tour in Marocco: i tappeti berberi Cosa fare se si desidera acquistare un tappeto in Marocco? O (più probabilmente) si entra in un negozio di un suk senza intenzione di acquistare, ma è probabile che ci si innamori di un tappeto berbero. Non c’è bisogno di una guida, bastano semplicemente il proprio gusto e il budget. Tuttavia, per chi ha tempo e voglia, ecco una breve guida sui tappeti berberi del Marocco.

  3. Tour in Marocco: i tappeti berberi Esistono circa quarantacinque diversi gruppi tribali, ognuno dei quali ha un disegno distintivo e, a volte, diversi stili di tessitura e di ricamo. Due sono i più famosi stili di disegno tribale: quello del Zemmour e quello del Zaiane.I tappeti Zemmour moderni sono riconoscibili dal lavoro di progettazione intricato nel ricamo. In un vecchio Zemmour il lavoro è molto meno complesso.Quando un Zemmour viene collocato accanto a un tappeto Zaiane, la differenza è subito evidente: il Zaiane ha losanghe molto distintive nella progettazione.I tappeti Zaiane provengono per la maggior parte dal sud del Medio Atlante, i tappeti Zemmour non sono più prodotti, quindi, se vi imbattete in un tappeto Zaiane è probabile che sia antico; uno “nuovo” potrebbe essere un falso!

  4. Tour in Marocco: i tappeti berberi Uno stile nettamente diverso è quello di Beni Ouarain. Beni Ouarain è un’ importante tribù berbera e proviene dalla regione del Medio Atlante. Questa tribù berbera utilizza “lana dal vivo” – cioè lana di tosatura di una pecora, piuttosto che preso da una pelle di pecora, dopo che la pecora è stata uccisa. La caratteristica principale di un tappeto Beni Ouarain è la lana morbida e folta. Questo li rende molto confortevoli sotto i piedi e sono molto ricercati per l’uso in inverno. Un altro esempio di tappeto in pura lana 100% è il Marmoucha. Questa tribù è dalla regione vicino al Sahara nella parte settentrionale del Marocco e si trova vicino alla frontiera con l’Algeria. Anche questo è un tappeto con una “shaggy pile”, cioè lana folta e morbida, alta.

  5. Tour in Marocco: i tappeti berberi Da dove proviene la lana? La lana proviene dalla tosatura della pecora viva. Il cotone per il ricamo viene dal Marocco, Australia, Nuova Zelanda, Spagna. La lana marocchina è al 100% come la seta, ma i colori sono un po’ “sporchi” a confronto.

  6. Tour in Marocco: i tappeti berberi Come sono quindi i colori? Il rosso è come il fiore del papavero; l’arancio o giallo è come lo zafferano; il bianco è come la fibra naturale; il blue è indaco, da ricordare che il Marocco ha uno dei pochi coloranti indaco naturale del mondo.Alcuni dei tappeti moderni usano coloranti sintetici, ma questi non sono i tappeti tradizionali, che vengono invece trattati con coloranti naturali.

  7. Nomade Experiences Travel & Events Nomade Experiences Travel & EventsN° 3, Av. Fatima Zohra, Rmila Marrakech CEL+212 (0) 661.683 465 TEL: 212524387059 FAX +212 (0) 524.384.626 Si prega di visitare il sito per ulteriori aggiornamenti a http://www.nomadexperience.it/ Facebook: https://www.facebook.com/nomadexperienceIT Goggle Plus: https://plus.google.com/105880488312597330748 Word press: https://turismoemarocco.wordpress.com/ Location: http://www.nomadexperience.it/marocco-contatti.php

More Related