1 / 29

CRONACA DI UN INCONTRO….

CRONACA DI UN INCONTRO…. Nella classe 4°B, in un ormai lontano Martedì di Marzo , mentre la maestra stava per interrogare, si sentirono tre grossi tonfi alla porta. Ma chi era questo ometto stravagante e che cosa ci faceva nella classe?. In realtà lui era così …. Ma noi lo ricordiamo….

sibley
Download Presentation

CRONACA DI UN INCONTRO….

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. CRONACA DI UN INCONTRO…. Nella classe 4°B, in un ormai lontano Martedì di Marzo , mentre la maestra stava per interrogare, si sentirono tre grossi tonfi alla porta. . .

  2. Ma chi era questo ometto stravagante e che cosa ci faceva nella classe?

  3. In realtà lui era così… Ma noi lo ricordiamo…

  4. Così hanno raccontato i bambini

  5. Qualcun altro lo ha descritto così

  6. Che puzza!

  7. GLI ALUNNI ERANO SCIOCCATI

  8. Questo mago era venuto ad Incisa in cerca di cervelli sopraffini per farsi aiutare a risolvere una questione Così subito ,nella classe aveva cominciato ad ascoltare i cervelli degli alunni commentando …”sì, qui c’è molta materia grigia…oohhh! Intelligentissimo….

  9. IL MAGO…

  10. E disse loro di usarne tanto per rendere più dolce la loro vita e li salutò

  11. “Qualche tempo dopo Mago Farlocco ci ha spiegato, che tornò nelle 2 isole e capì di aver provocato un disastro: in un’isola gli abitanti morivano all’improvviso anche da giovani, nell’altra avevano tutti i denti cariati. Non sapendo cosa fare andò dal Mago Consigliere, il più saggio tra i maghi, che gli diede un consiglio per lui incomprensibile “

  12. Solo allora il mago si era rivolto ai bambini di Incisa per capire il significato del testo e trovare una soluzione

  13. La classe ha spiegato allo strano tipo, che il sale e lo zucchero devono essere ingeriti con parsimonia , a piccole dosi e per salvare le isole ha proposto varie soluzioni:

  14. Unire con un ponte di fiori del colore dell’arcobaleno le 2 isole, così da poter permettere agli abitanti, il passaggio per prendere sia il sale che lo zucchero • Un possibile matrimonio tra il principe e la principessa per unire i 2 regni • Di due isole farne una, così che tutti i cittadini, avrebbero potuto beneficiare sia del sale che dello zucchero

  15. Questo è il nostro progetto

  16. Riportò agli abitanti dell’isola le nostre idee e dopo molte discussioni , decisero che la migliore e probabilmente la più efficace, doveva essere quella di unire le due isole

  17. E con il suo bastone magico creò un vortice che in un lampo unì le isole E se ne andò…

  18. Ma forse Mago Farlocco non è venuto a caso, in questo preciso momento a Incisa!Sentite cosa hanno scritto gli alunni… Lasciando i bambini a bocca aperta

  19. Cosa sarà successo a Incisa? Lo domanderemo al sindaco…

  20. Arrivederci

More Related