1 / 27

ISTITUTO COMPRRENSIVO RENDE-COMMENDA Scuola dell’Infanzia Menna Vence

ISTITUTO COMPRRENSIVO RENDE-COMMENDA Scuola dell’Infanzia Menna Vence. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA.

tarika
Download Presentation

ISTITUTO COMPRRENSIVO RENDE-COMMENDA Scuola dell’Infanzia Menna Vence

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. ISTITUTO COMPRRENSIVO RENDE-COMMENDAScuola dell’Infanzia Menna Vence SALUTE E BENESSERE A TAVOLA

  2. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA SALUTE E BENESSERE A TAVOLA Il progetto “Salute e benessere a tavola” propone esperienze per condurre il bambino a riflettere sulle proprie abitudini alimentari e a conoscere le caratteristiche di una sana alimentazione per instaurare con il cibo un rapporto positivo e sereno. le esperienze di manipolazione e di trasformazione in cucina,l’utilizzo creativo di alimenti naturali, la rappresentazione grafica di quanto esperito, permettono di soddisfare interessi naturali del bambino.

  3. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA Il BUONGIORNO SI VEDE DALLA PRIMA COLAZIONE .. PREPARIAMO LATTE E BISCOTTI! PREPARIAMO GLI INGREDIENTI … .. IMPASTIAMO …

  4. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA ..USIAMO I COPPAPASTA … .. LAVORIAMO .

  5. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA .. E DOPO LA COTTURA … VOILÀ!

  6. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA Per promuovere una crescita armonica e uno sviluppo corretto è importante educare i bambini a consumare Un pasto sano ed equilibrato composto da un primo piatto, un secondo piatto, contorno e frutta. se li coinvolgiamo attivamente nella preparazione, le pietanze avranno ancora più gusto … Allora Mettiamoci all’opera!!

  7. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA PERCHE’ NON PREPARIAMO LE TAGLIATELLE AL SUGO? INIZIAMO DALLA PASTA … PREPARIAMO GLI INGREDIENTI … … IMPASTIAMO …

  8. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA … E TAGLIAMO! … LAVORIAMO …

  9. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA …E POI IL SUGO! POMODORI … .. CIPOLLA …

  10. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA … UN FILO D’ OLIO .. … IN COTTURA …

  11. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA … E IL GIOCO È FATTO!

  12. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA PER UN SECONDO IN ALLEGRIA LE POLPETTE MANGIA E VIA! .. IMPASTIAMO … PRENDIAMO L’OCCORRENTE …

  13. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA .. DIAMO FORMA … … IMPANIAMO …

  14. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA … È FATTA!

  15. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA SENZA DIMENTICARE UNA SANA INSALATA!

  16. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA E PER concludere una buona macedonia! ED I BAMBINI LA MAGIANO! I GRANDI TAGLIANO LA FRUTTA …

  17. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA Manca qualcosa …. il dolce!!! GLI INGREDIENTI … … IMPASTIAMO …

  18. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA … USIAMO LE ROTELLE … … LAVORIAMO … … SUL FUOCO …

  19. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA LE CHIACCHERE ABBIAMO REALIZZATO PERCHÈ CARNEVALE È ARRIVATO!

  20. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA «I disegni permettono di comprendere la natura dell’azione, cioè ciò che si vede o si intende deve essere tradotto nell’azione del disegnare, si deve permettere il passaggio dal “sapere che”, riferito a ciò che sappiamo o che vediamo, al “sapere come”, cioè al modo o motivo in cui questo avviene. » [Olson, 1970]

  21. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA

  22. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA

  23. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA

  24. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA

  25. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA

  26. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA LA SCUOLA, INTESA COME AMBIENTE SOCIALIZZANTE, è IL PRIMO LUOGO IN CUI I BAMBINI SPERIMENTANO LA LORO NATURALE PROPENSIONE ALLA SOCIALIZZAZIONE. PERCIò I DOCENTI NON POSSONO ESIMERSI DAL PROPORRE ATTIVITàDI GRUPPO CHE AIUTINO A SVILUPPARE LE ABILITà RELAZIONALI, A MIGLIORARE IL CLIMA DI CLASSE E A RICONOSCERE IL GRUPPO COME STRUMENTO DI CRESCITA.

  27. SALUTE E BENESSERE A TAVOLA

More Related