220 likes | 372 Views
C O M E H A I P O T U T O ?. What a wonderful world. automatico. Quando ero un cucciolo, ti divertivo con le mie capriole e ti facevo ridere. Mi definivi la tua: « bambina », malgrado tutte le scarpe che ti ho rosicchiato, senza dimenticare quei cuscini ridotti a brandelli.
E N D
C O M E H A I P O T U T O ? What a wonderful world automatico
Quando ero un cucciolo, ti divertivo con le mie capriole e ti facevo ridere
Mi definivi la tua: « bambina », malgrado tutte le scarpe che ti ho rosicchiato, senza dimenticare quei cuscini ridotti a brandelli
Ogni volta che facevo una sciocchezza agitavi il tuo dito dicendomi: “Come hai potuto?”
Mi ricordo quelle nottivicino a te … la vita non potevaessere più bella!
Un pò alla volta hai dedicato sempre più tempo al lavoro … Ero paziente, e ti facevo sempre la festa quando tornavi
Con i bimbi ho condiviso la vostra gioia Solo che avevate paura che facessi loro del male …
Venivo punita e mi spedivate nella mia cuccia Quanto mi sarebbe piaciuto dare loro il mio affetto!
Sono diventata comunque la loro amica, mi mettevano i diti negli occhi e torturavano le mie orecchie.
Li adoravo, avrei dato la mia vita per diffenderli
A quel punto le tue carezzediventarono molto rare Non ero più il tuo cane, sono diventata « un cane »
Incominciavi a rimpiangere i soldi spesi per me … i peli che lasciavo in giro, la mia vivacità … Ad un tratto ti sembravo troppo rumorosa .
Ero felice quando mi hai messa in macchina, fino a quando siamo arrivati al “rifugio” …
Odorava di cani, di gatti, di paura e di disperazione ...
Hai compilato i moduli, poi mi hai dato dei colpettini sulla testa come forma di addio, evitando attentamente di guardarmi negli occhi.
Qui ci nutrono. Io non ho più fame. Quando passava qualcuno alzavo la testa sperando di rivedere te … mi sono ritirata in un angolino della mia gabbia e ho aspettato …
Mi sono preoccupata per la lezione che avevi appena dato sull’amicizia, la lealtà, L’AMORE, le responsabilità e il rispetto per la vita.
Ho sentito i suoi passi quando è venuto a prendermi. Il mio cuore batteva forte. Quando mi ha legato la zampa una lacrima è scesa dalla sua guancia, e gli ho leccato la mano.
Ho sentito la puntura e il liquido freddo e mi ha detto « mi dispiace » mi ha coccolato e spiegato che andavo in un posto migliore. Nel mio ultimo respiro dimenando la coda … ho sussurrato: « Come hai potuto ? » È a te, che pensavo mia padroncina adorata. Penserò a te e ti aspetterò sempre! …
A quellacagnolina è « andata bene » è solo morta dopoessere stata trascurata e consegnata ad un veterinario. Non ha avuto la sorte di tantianimaliche sono stati abbandonatinellanatura a soffrire tutte le penedell’inferno prima di morirecomunque, di crepacuore o di fame … ***** Non conosco l’autore ma trasmette un cosìprofondo sentimento di tenerezza, cheeradoverosofarnepartecipi coloroche non capiscono il francese. ***** (Oggi in casa abbiamo 3 gatti. Nel corso dellanostravitafamiliareabbiamoavuto 2 cani con relativicuccioli, altri 4 gatti con relativimiccini e in più la nostra casa è il rifugio di altrisaltuariclandestini, Per concludere, nostrafiglia Nadine di 25 anni, piangeogni volta chevede il film « 4 cuccioli da salvare ». Quindi guai a chi maltrattaglianimali !) ***** Un carosalutoagliappassionati per glianimali! Tradotto e rimaneggiato da Walter 04/09