E N D
LytiPDF La stampa di un file PDF, può presentare dei risultati inaspettati; una stampante può “scovare” del colore nelle pagine che a noi sembrano semplici bianco e nero. Visualizzo a monitor una tesi in PDF; vedo sei pagine di cui una a colori; quando stampo mi aspetto che la stampante conti 5 pagine bianco e nero e 1 a colori; sarà così?
LytiPDF in realtà ottengo 4 stampe in bianco e nero e 2 a colori; la cosa non è trascurabile; pensiamo a un documento di 100 pagine, da riprodurre varie volte… Chi sbaglia? Adobe o la stampante? Qual è la pagine che vedo in bianco e nero ma viene interpretata come pagina a colori?
Apriamo il file PDF con Lyti e selezioniamo Trova colore;tutte le pagine a colori,comprese quelle che a monitor ci sembravano bianco e nero, vengono segnalate da una cornice colorata; LytiPDF
LytiPDF Selezioniamo la “finta” pagine bianco e nero e con il tasto Black/Withe la trasformiamo in una “vera” pagina bianco e nero; bianco e nero soprattutto anche per la ns. stampante. Stampiamo La pagine trasformata viene indicata da una cornice grigia. Possiamo salvare il file o stamparlo subito.
LytiPDF Si tratta di un semplice applicativo; non sbagliano le stampanti, non sbaglia Adobe, non sbaglia l’operatore; semplicemente scoviamo il colore dove non ci aspettiamo di trovarlo; in questo modo chi stampa tesi, può analizzare il file insieme al proprio committente e velocemente fugare dubbi evitando risultati non rispondenti alle aspettative ed evitando contestazioni. Stiamo lavorando per rendere il prodotto più stabile, veloce ed economico. A chi serve: a tutti gli stampatori di tesi, quindi copisterie, legatorie...