E N D
Sud Africa La Repubblica del Sudafrica è uno Stato indipendente dell'Africa australe. È situato sulla punta meridionale del continente africano e confina a nord con la Namibia, il Botswana e lo Zimbabwe, a nord-est con il Mozambico e lo Swaziland; comprende nei suoi confini il Lesotho. Il Sudafrica è inoltre l'unico Paese al mondo con tre capitali: Pretoria, sede del Governo, Città del Capo, dove si trova il Parlamento, e Bloemfontein, sede del potere giudiziario. Ai fini internazionali, tuttavia, è Pretoria a essere identificata come capitale in quanto sede della Presidenza.
Flora e fauna Le caratteristiche climatiche si riflettono fedelmente nella copertura vegetale, che si presenta abbondante e rigogliosa nelle regioni meglio irrorate, povera e rada nelle zone dove le precipitazioni scarseggiano. Dal punto di vista floristico si può dividere il Paese in sei principali zone vegetali: la foresta, la savana, la steppa, la macchia di tipo mediterraneo, la steppa desertica e il deserto. Monti dei Draghi
Cibi nel Sud Africa Il deliziosocibotradizionaledovrebbe far parte dell'itinerario di ognivisitatore. Un numero di ristorantispecializzati in Sudafricafanno un lavoroeccellentenelserviresiaciboafricanomodernochetradizionale. Ognipiattorifletteuna o piùdelleinfluenzeculturali differentipresenti sul continente. Il ciboafricanotradizionale è cucinatogeneralmentesopra un fuocoall’aperto o in unapadella a trepiedi (o potjie), in modoche la carne tende ad essereservita in forma stufata o grigliata. Un contornoaccompagnasolitamente la carne: mieliepap (porridge di mais), patate o riso. Le barbabietole, le carote, ilcavolo e la zuccasono le verdure piùcomunementeservite. I piattitipicisudafricaniincludono la trippa, ilmorogo, ilchakalaka, amadumbeed i boerewors.Il Morogo è un tipo di spinaciselvatici. Unito con le cipolleedilpomodorobrasati al burro o mistonel porridge di mais, è un ingredientetradizionale. Amadumbe è unapoltigliad'arachidi e di patatadolci. Unavariazionesaporita del piatto al ristorante è di cucinare le patatedolci, di schiacciarle con il burro e spruzzarle con le arachidiarrostite, ricoperte con un goccio di miele.Chakalaka è un condimentopiccanteservitoaccanto ad un piattoprincipale e consiste di carotegrattatuggiate, peperoni verdi, cipollaaffettata, aceto, peperoncinirossi e di quell'ingredientesegretoche lo distinguerà da qualunquealtropiatto. Il boerewors roll è cucinasudafricanapura - la rispostapiùsaporitaagli hot dog di New York.. ad un chiosco al marginedellastrada, ilboerewors (unavarietà di salsicciapiccante) grigliatosopra ad unafiammaaperta e poi messa in un panino e coperta con senape e salsa di pomodoro. Squisito! Altrepreferenzelocalicomprendonoun'ampiavarietà di piattisquisiti del Capo di Malay, carne secca e squisitezzedolciqualiilkoeksister e ilmelktert.
Chakalaka Ingredienti• olio - 3 cucchiai• Cipolle, tritate- 2• Peperoni - 2• Hot Cile peperoni, tritati- 2 o 3• aglio, tritato- 2 o 3 chiodi di garofano• curry in polvere - 2 cucchiaini• Pomodori, tritati- 3• fagioli al forno in salsa di pomodoro - 1 (15 once) • Sale e pepe - qb Preparazione1. Riscaldare l'olio in una pentola capiente a fuoco medio. Aggiungere le cipolle, peperoni, Cile peperoni, aglio e polvere di curry. Cuocere, mescolando spesso, fino a quando cipolle e peperoni sono cotti e appassiti, circa 4 o 5 minuti.2.Unirei pomodori e portare a ebollizione. Ridurre il fuoco a medio-basso e far cuocere per circa 5 minuti.3.Unire ifagioli al forno, sale e pepe e mescolate .Servire caldo o freddo.
Bobotie Ingredienti1 fetta di pane abbastanza spessa 375 ml di latte25 ml di olio10 ml di burro2 cipolle, affettate2 spicchi d'aglio, schiacciato o a listarelle sottili25 ml di curry in polvere10 ml di sale15ml confettura di albicocca 15ml salsa Worcestercurcuma 5ml25ml aceto scuro1 kg carne macinata cruda 3 uova Uva sultanina 100 ml (non sostituire con uvetta - troppo dolce)foglie di alloroMettere a bagno il pane nel latte. Scaldare l'olio e il burro in padella e friggere le cipolle e l'aglio. Quando le cipolle sono morbide, aggiungere il curry in polvere, sale, chutney, marmellata, salsa Worcester, la curcuma e l'aceto e mescolare bene. Sgocciolare e sminuzzare pane e latte di riserva. Aggiungere il pane amalgamato con la carne macinata e uva sultanina. Cuocere a fuoco basso, mescolando, e quando la carne perde il suo colore rosa, togliere dal fuoco. Aggiungere 1 uovo sbattuto, mescolare bene, poi in n teliaunta 28 x 16 cm cuocer a il livello alto.Sbattere le uova con il latte rimanente , il sale e la curcuma. Versare sopra la carne e mettere qualche foglia di alloro sulla parte superiore. Mettere la teliasu una pentola più grande con acqua (questo è importante per evitare che si secchi) e cuocere, coperto, a 180 ° C per 1 ora circa.Servire con noci, riso, noce di cocco e banane.
Koeksister • Ingredienti: - pasta2 tazze di farina dolce2 cucchiaio di lievito in polvere½ cucchiaino di sale1 uovo grande4 cucchiai di burro / margarina½ tazza di acquaolio per friggereIngredienti - sciroppo:1kg di zucchero1 ½ bastoncini di cannella½ cucchiaino di zenzero1 tazza e mezzo di acquasucco di un limonePreparazione - pasta:1.Mescolare la farina, il lievito e il sale.2.Sciogliere il burro3.Mescolare il tutto con l'uovo e acqua (aggiungendo l'acqua un po 'alla volta).4.Fare bene la pasta. Se la pasta sembra essere grumosa e appiccicosa, continuare a lavorare l'impasto fino a quando non sarà liscio5.Far riposare l'impasto a temperatura ambiente per circa tre ore in una ciotola coperta. • Preparazione- sciroppo:1.Preparare lo sciroppo un giorno prima (deve essere molto freddo).2.Sciogliere lo zucchero in acqua.3.Aggiungere le spezie e succo di limone e lasciar bollire ,raffreddare lo sciroppo in frigo tutta la notte. • Per preparare i koeksisters:1.Stendere la pasta (spessore 5 mm).2.Tagliare la pasta in strisce di 6 centimetri per 2.3.Tagliare ciascuna di queste strisce in tre strisce ( lasciare le strisce collegate ai lati).4.Pizzicare insieme alla fine della striscia.5.Friggere in molto olio fino a doratura.6.Togliere rapidamente - immergere le koeksisters caldi nello sciroppo freddo che è stato coservato in frigo.7.Il segreto è quello di mantenere freddo lo sciroppo e le koeksisters calde, in questo modo si baserà la giusta quantità di sciroppo.8.Lo sciroppo può conservars freddo anche in un contenitore con acqua ghiacciata.
Malktert • Ingredientipasta62.5ml margarina (1/4 di tazza)62.5ml dei zucchero (1/4 / tazza)250ml farina (1 tazza)pizzico di sale25 ml di acqua ghiacciata Farcia500ml di latte (2 tazze)1 stecca di cannellaBurro 25 ml (2 T)50ml zucchero (4T)2 Uova50 Torta Farina ml (4T) • Preparazone:1. Aalgamare la margarina e lo zucchero insieme.2. Lavorare la farina e il sale.3. Aggiungere l'acqua e lavorare per ottenere un impasto morbido.4. Avvolgere e tenere in frigo fino al momento dell’uso.Farcia:1. Riscaldare il latte a bagnomaria con la stecca di cannella.2. Unire lo zucchero e la farina e mescolare lentamente.3. Coprire e cuocere a fuoco lento per 15 minuti.4. Togliere dal fuoco e mantecare con il burro.5. Lasciar raffreddare, aggiungere le uova, una alla volta, battendo bene dopo ogni aggiunta.6. Foderare una telia per torte con la pasta e versarvi la farcia7. Cuocere in forno a 200 gradi C (400 gradi F) per 20 minuti.8. Prima di servire cospargere la parte superiore con cannella in polvere e zucchero a velo.
Rooibos • Ora adottato in tutto il mondo come una bevanda salutare. Ilrooibos è stato bevuto come un tè nel Sud Africa per generazioni, servito solitamente nero con il limone o miele. Il Cyclopia genistoides è originario delle montagne Cederberg del Capo occidentale e si dice che sia priva di caffeina, ad alto contenuto di antiossidanti con un contenuto di tannino molto basso. Lucija Škibola 7.razred