100 likes | 105 Views
I sali minerali sono sostanze molto importanti per la salute e il benessere del nostro corpo, sopratutto in estate. Scopri di piu00f9.
E N D
Saliminerali estate: cosaaccade? I salimineralisonosostanzemoltoimportanti per la salute e ilbenessere del nostrocorpo. Questielementipartecipanoinfatti a numerosiprocessi di sviluppo di tessuti e organi e rappresentanofattoriessenziali per le funzionibiologiche. La loropresenzanelnostroorganismo è quindifondamentale e deveesseresemprecostantementemonitorata.
In estate, ad esempio, la forte sudorazionedovutaallealte temperature provocaunamaggioreperdita di liquidi e, di conseguenza, anche di saliminerali. Non è un casod’altra parte se, proprio in questastagione, siavvertepiùfacilmente un senso di debolezza e stanchezza. Questa condizione è dovuta ad unacarenza di saliminerali, chedevono per questoesserereintegratiattraversounaserie di rimedi ad hoc.
Saliminerali: come integrarli con la dieta Il primo è senzadubbioquello di introdurliattraversoun’alimentazionespecifica e ricca di cibi ad alto contenuto di questesostanze. A questoproposito, ad esempio, ilconsiglio è di abbondare con varietipologie di frutta e verdura.
Le mandorle, in particolare, sonoricche di vitamina E e di salimineraliqualiferro, zinco e magnesio. Non solo, banana, kiwi e albicoccheconsentono di fare ilpieno di potassio. Per quantoriguarda le verdure, invece, cavoli, biete e spinacirappresentanoun’ottimafonte di ferro, potassio, magnesio, zinco e calcio. Per integrarecorrettamente i saliminerali, bisognerebbeinoltreaumentareancheilconsumo di latte, latticini, legumi, carne e pesce. Quest’ultimo, in particolare, è moltoricco di saliminerali e rappresentaperciòunodeglialimentipiùindicati per sopperire ad eventualicarenze.
Integratorisaliminerali estate: i prodottipiùefficaci Unadietaattenta e fortementeorientata al consumo di cibiricchi di salimineralirappresentaperciòunodeiprimi step per favorirneil giusto apporto. Tuttavia, un altrorimediomoltoefficace, chepuòtranquillamenteessereabbinato ad un regime alimentaresano e bilanciato, è quello di utilizzareintegratorinaturali. Questiprodotti, infatti, consentono di aumentarel’apporto di salimineralisenzal’assunzione di cibispecifici. Non solo, essendopreparati con sostanzecompletamentenaturalisonoancheprivi di rischi per la salute. A questoproposito, noi di BenessencesuggeriamoMagnesioCitrato e PotassioCitrato.
MagnesioCitrato Il primo è un integratorepensato per fornireil giusto apporto di magnesio al nostrocorpo. Questa sostanza è infattifondamentale per ilfunzionamento di tuttigliapparati, oltrechenecessarioallosvolgimentodellefunzionimetaboliche. Non solo, dal magnesiodipendeanchel’assimilazione di altrisaliminerali, fra cui fosforo, potassio e calcio. MagnesioCitratoconsentequindi di sopperire ad eventualicarenze e puòessereassunto per combatterestanchezza e debolezza.
Potassiocitrato PotassioCitrato è invece un integratore a base di potassio, un sale mineraleindispensabile per ilcorrettofunzionamentomuscolare. Non solo, questasostanzacontribuisceanche al mantenimento di unabuonapressionesanguigna e al normalefunzionamento del sistemanervoso.
Si trattaperciò di un sale mineralemoltoimportante per la nostra salute e chedovrebbeesseresemprecorrettamenteintegrato. Questoprodotto è inoltreparticolarmenteconsigliatoaglisportivi. Ideale per tutta la famiglia, è ancheprivo di glutine e certificatoVeganOk. Entrambigliintegratorisonorealizzati sotto forma di citrato e sonoquindi da preferirerispetto ad altriformati. In questocaso, infatti, i salimineralisonodisponibili in forma organica e per questomaggiormentetolleratidall’intestino, ilche ne rendepiù facile l’assorbimento.
Si trattaperciò di unasostanzamoltoimportante per ilnostroorganismo e chedovrebbeesseresemprecorrettamenteintegrata. Questoprodotto, in particolare, è perfetto per incrementarel’assunzione di potassioed è inoltremoltoadattoaglisportivi. Ideale per tutta la famiglia, è privo di glutine e certificatoVeganOk. Leggianche: Come integrare i saliminerali: Cibiedintegratoripiùefficaci