1 / 6

Bremerhaven und das Wattenmeer !

Bremerhaven und das Wattenmeer !. Bremerhaven è una città tedesca di quasi 113.000 abitanti situata sulla costa del Mare del Nord, unica altra città nel Land di Brema oltre alla capitale. La sua area portuale è tra le più grandi d'Europa.

Download Presentation

Bremerhaven und das Wattenmeer !

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. BremerhavenunddasWattenmeer!

  2. Bremerhaven è una città tedesca di quasi 113.000 abitanti situata sulla costa del Mare del Nord, unica altra città nel Land di Brema oltre alla capitale. La sua area portuale è tra le più grandi d'Europa. La città è situata alla confluenza del fiume Geeste nel fiume Weser non lontano da dove quest'ultimo sfocia nel mare del Nord Fanno parte della città tutti i terreni e gli impianti del porto fluviale tranne quelli del porto intercontinentale che appartengono alla città di Brema  La città è stata costruita nella prima metà del Novecento temendo l'insabbiamento del fiume Weser e quindi l'impossibilità di utilizzare il porto di Brema, da qui appunto il nome: Bremerhaven ovvero porto di Brema 

  3. Bremerhaven Bremerhaven Bremerhaven Bremerhaven

  4. Wattenmeer!

  5. Wattenmeer è il nome di un mare interno e delle terre umide ad esso collegate, che si trovano tra il Mare del Nord e un tratto di costa dell'Europa nord-occidentale. Il Wattenmeer si estende da DenHelder nei Paesi Bassi a sud-ovest fino a Esbjerg in Danimarca, per una lunghezza totale di circa 450 km, una larghezza compresa tra 5,5 e 30 km e una superficie di circa 10.000 km2. Il limite tra il Wattenmeer e il Mare del Nord è costituito dalle Isole Frisone. Il Wattenmeer è famoso per la ricchezza della fauna e della flora. Nel giugno 2009 il Wattenmeer è stato inserito tra i patrimoni dell'umanità dell'UNESCO per il suo valore naturale. Una delle attività che si pratica qui è il mudflathiking ovvero il camminare sul fango lasciato scoperto dal mare durante i periodi di bassa marea.

  6. Ende!

More Related