70 likes | 277 Views
Bremerhaven und das Wattenmeer !. Bremerhaven è una città tedesca di quasi 113.000 abitanti situata sulla costa del Mare del Nord, unica altra città nel Land di Brema oltre alla capitale. La sua area portuale è tra le più grandi d'Europa.
E N D
Bremerhaven è una città tedesca di quasi 113.000 abitanti situata sulla costa del Mare del Nord, unica altra città nel Land di Brema oltre alla capitale. La sua area portuale è tra le più grandi d'Europa. La città è situata alla confluenza del fiume Geeste nel fiume Weser non lontano da dove quest'ultimo sfocia nel mare del Nord Fanno parte della città tutti i terreni e gli impianti del porto fluviale tranne quelli del porto intercontinentale che appartengono alla città di Brema La città è stata costruita nella prima metà del Novecento temendo l'insabbiamento del fiume Weser e quindi l'impossibilità di utilizzare il porto di Brema, da qui appunto il nome: Bremerhaven ovvero porto di Brema
Bremerhaven Bremerhaven Bremerhaven Bremerhaven
Wattenmeer è il nome di un mare interno e delle terre umide ad esso collegate, che si trovano tra il Mare del Nord e un tratto di costa dell'Europa nord-occidentale. Il Wattenmeer si estende da DenHelder nei Paesi Bassi a sud-ovest fino a Esbjerg in Danimarca, per una lunghezza totale di circa 450 km, una larghezza compresa tra 5,5 e 30 km e una superficie di circa 10.000 km2. Il limite tra il Wattenmeer e il Mare del Nord è costituito dalle Isole Frisone. Il Wattenmeer è famoso per la ricchezza della fauna e della flora. Nel giugno 2009 il Wattenmeer è stato inserito tra i patrimoni dell'umanità dell'UNESCO per il suo valore naturale. Una delle attività che si pratica qui è il mudflathiking ovvero il camminare sul fango lasciato scoperto dal mare durante i periodi di bassa marea.