100 likes | 134 Views
Pasqua & filastrocche. Pasqua è la festa di chi crede nella bellezza dei piccoli gesti e di chi sa che la vita è capace di stupire oltre ogni aspettativa. Che la gioia pervada ogni cuore e regali felicità inattese!. Raccolta di filastrocche di Piermago.
E N D
Pasqua & filastrocche Pasqua è la festa di chi crede nella bellezza dei piccoli gesti e di chi sa che la vita è capace di stupire oltre ogni aspettativa. Che la gioia pervada ogni cuore e regali felicità inattese! Raccolta di filastrocche di Piermago
In questo giorno tutto nuovoil pulcino è fuor dall'uovo;il pastore con l'agnello suona il piffero bel belloe rintocca la campanadella chiesa assai lontana;volan le rondini giulivee le viole sulle rive dicon"Pasqua ben tornataci rallegri la giornata!".
Da un grande uovo Ho sognato un grande uovo colato e anche un po' di cioccolato;fuori usciva una sorpresa per le genti dall'Oriente all'Occidente,Una fetta di allegria ancor un'altra d'armonia,un gran pezzo di bontà e pace e amore a volontà.
I colori della Pasqua Pasqua è gialla come un pulcino,come il collare di un cagnolino,è rosa e allegra come un confetto,come i bei fiori di quel rametto.Pasqua è celeste come il mare e il cielo,come la trama di questo velo,è verde brillante come un bel prato,come il trenino che ha appena sbuffato.Pasqua è dipinta di tanti colori:come i sorrisi dei nostri cuori.
Dentro un uovo Dentro un uovo di buon cioccolatoVorrei tanto ci fosse una cosa…Non un puffo, un anello, un soldato,ma un momento di festa gioiosa.
Dall'uovo di Pasqua Dall'uovo di Pasquaè uscito un pulcinodi gesso arancionecol becco turchino.Ha detto: "Vado,mi metto in viaggioe porto a tuttiun grande messaggio".E volteggiandodi qua e di làattraversandopaesi e cittàha scritto sui muri,nel cielo e per terra:"Viva la pace,abbasso la guerra". Gianni Rodari
Uccellino venuto dal bosco, che piangendo fuggivi, cos'hai visto laggiù? Ho veduto di sotto gli ulivi, sanguinare Gesù. Uccellino venuto dal monte, che scappavi veloce, cos'hai visto lassù? Ho veduto tre uomini in croce, ed in mezzo c’era Gesù. Uccellino venuto dal piano, che cinguetti nel volo, cos'hai visto laggiù? Ho veduto dal bianco lenzuolo, risvegliarsi Gesù.
Dove c'è l'amoreL'alberello del mandorlo è fiorito,suonano a gloria tutte le campane,nell'aria chiara come un dolce invitofermo rimane.Cristo è risorto! L' Angel del Signoresfiora la terra, col suo volo santo:uomini, pace! Tra di voi l'amoreregni soltanto.Spegnete l'odio! Cristo Redentoreper tutti è morto e a tutti oggi perdona.Uomini pace! Dove c'è amorela vita è buona! E. Pellegrini
Pps Macc Dany Filastrocche proposte Da Piermago Serena Pasqua a tutti!