150 likes | 343 Views
Quizshow!!!. I argomento: animazione. Perché fai l’animatore?. Quizshow!!!. I argomento: animazione. a - perché mi fa pena il prete. b – per trovare la ragazza. c – perché voglio fare un servizio che aiuti gli altri, ma anche me a crescere. d – perché non ho trovato un lavoro. Quizshow!!!.
E N D
Quizshow!!! I argomento: animazione Perché fai l’animatore?
Quizshow!!! I argomento: animazione a - perché mi fa pena il prete b – per trovare la ragazza c – perché voglio fare un servizio che aiuti gli altri, ma anche me a crescere d – perché non ho trovato un lavoro
Quizshow!!! II argomento: arte Sei al primo giorno di E. R., alla tua prima ora di attività, sei da solo e l’animatore che ti aiuta arriva fra due settimane per un piccolo contrattempo (un amico gli ha proposto di andare in vacanza con lui per due settimane), davanti ai tuoi occhi si presenta questa scena: due bambini stanno intarsiando un banco; altri due ragazzi stanno giocando a tiro alla fune, incitati da cori da stadio dai compagni… peccato che la fune sia un bambino pelle e ossa, ormai cianotico. Che fai?
Quizshow!!! II argomento: arte a – inizi a pregare il rosario b – ti butti dalla finestra c – corri dal direttore dell’oratorio e dai le tue dimissioni d – cerchi di prendere in mano la situazione
Quizshow!!! Se hai risposto d a questa domanda: Come fai?
Quizshow!!! a – blocchi le belve e li fai star fermi urlando in continuazione come un forsennato b – vai avanti a presentare la tua attività con chi ti segue, ignorando gli altri c – provi a ragionare con i ragazzi d – prendi l’occasione al volo e organizzi un torneo di tiro alla fune: così anche per stavolta hai riempito la tua ora!!
Quizshow!!! III argomento: sport Fa caldo, tanto… troppo caldo… ed è appena iniziata la prima manche del gioco del pomeriggio. I ragazzi sono già in campo. Tu che fai?
Quizshow!!! III argomento: sport a – vai a comprarti un ghiacciolo: tu puoi, d’altronde, sei un animatore! b – ti siedi all’ombra sotto i portici e interpreti il ruolo che ti piace di più, la piccola vedetta lombarda: “Ehi tu, dove vai? Torna in campo!!” c – segui i tuoi giocatori da un lato all’altro del campo di gioco e li inciti a squarciagola d – incurante del caldo umido, utilizzi tutte le tue energie a favore della tua squadra: ti fiondi dall’arbitro ancora prima del fischio d’inizio e lo stordisci di insulti perché l’anno scorso ha concesso un rigore inesistente. Meglio essere previdenti!!
Quizshow!!! IV argomento: geometria Siamo in cerchio con i ragazzi. Sta per partire la danza dell’estate: dove ti metti?
Quizshow!!! IV argomento: geometria a – stai fuori dal cerchio a controllare che nessuno esca e che tutti ballino! b – ti fai assumere da una società SRL (società a responsabilità limitata) c – non balli perché altrimenti sudi e poi ti cola il fondotinta!! d – stai nel gruppo e guidi le danze con tutte le tue energie!
Quizshow!!! V argomento: spettacoli Ore 9.30 del mattino: entri in palestra dove milioni di bambini urlanti si stanno agitando a ritmo di “Piccolo pipistrello mio”, ma in fondo alla palestra, nascosti dagli sguardi indiscreti dei più, stanno seduti una ventina di ragazzi delle medie, che fissano con sguardo attonito e sprezzante la massa. Tu cosa fai?
Quizshow!!! a – data l’ora (per te è l’alba!!!), è molto possibile che tu sia ancora immerso nel mondo dei sogni! Dunque: non c’è da preoccuparsi! V argomento: spettacoli b – li guardi commosso e pensi: che esempio di vera eroica dedizione per l’ambiente! Stanno reggendo le mura dell’oratorio! c – da animatore vigile e responsabile, cogli subito questa occasione per avvicinare i ragazzi e ti accomodi tra di loro: così anche questa volta ce l’hai fatta a evitare di metterti in ridicolo con quel ban demenziale!! d – cerchi di coinvolgerli con il tuo entusiasmo!!
Quizshow!!! a – pensate di essere a metà luglio, nel pieno dell’Estate Ragazzi. Voi siete gli animatori incaricati dell’accoglienza del mattino. Potete disporre di una grande sala senza sedie, con un palco. Davanti a voi ci sono 100 ragazzi delle elementari ancora assonnati e con la bocca sporca di nutella e 60 delle medie che non hanno certo una gran passione per i bans, i canti, la preghiera e il momento formativo mattutino, e stanno seduti in fondo alla sala. A voi l’arduo compito di cominciare alla grande una giornata indimenticabile. Prova pratica
Quizshow!!! b – siete in un afoso pomeriggio di Estate Ragazzi. La vostra squadra, le Tigri, sono classificate al secondo posto a pochi punti di distanza dalla prima, ma per arrivare alla meta tanto ambita, occorre davvero vincere gli ultimi giochi pomeridiani. Tocca a voi dare la giusta carica al gruppo per prepararlo alla battaglia. Ricordatevi che nella vostra ciurma ci sono ragazzi che non hanno mai avuto tanta voglia di giocare e che se possono stanno fuori, altri che vorrebbero sempre correre per primi nei giochi a staffetta, fare i capitani… ma per vincere c’è bisogno di tutti!!! Prova pratica
Quizshow!!! c – siete gli animatori responsabili dei giochi a squadre del pomeriggio. È giunto il grande momento: dovete spiegare un nuovo attesissimo gioco ai ragazzi delle medie e delle elementari. Siete finalmente riusciti a farli sedere e stare zitti. Ora tocca a voi! Prova pratica