1 / 3

TIPOLOGIE

TIPOLOGIE. ARCADE. La scelta di un arcade è fatta perché il videogiocatore vuole avviare il gioco e divertirsi subito, senza dover apprendere particolari meccaniche di gioco complesse e a suo parere noiose . I picchia duro per fare un esempio sono dei tipici giochi arcade.

frieda
Download Presentation

TIPOLOGIE

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. TIPOLOGIE • ARCADE La scelta di un arcade è fatta perché il videogiocatore vuole avviare il gioco e divertirsi subito, senza dover apprendere particolari meccaniche di gioco complesse e a suo parere noiose. • I picchia duro per fare un esempio sono dei tipici giochi arcade. • Tutti i videogiochi che abbiamo trovato nei bar a partire dagli anni ’70 erano tipicamente arcade che letteralmente significa “videogioco da portico”. • Una caratteristica del gioco arcade è : “durare poco, essere velocissime e massacranti per i riflessi e i nervi, costringere il partner umano ad una estenuante lotta per prevedere le mosse della macchina...per questo il videogame arcade è il più veloce, il più stressante, il più dispendioso in tutti i sensi, ma anche, almeno all’inizio, il più avvincente”

  2. Strategici in tempo reale Lo strategico in tempo reale permette al videogiocatore di comandare eserciti moderni, appartenenti al passato o sul genere fantasy. Vengono chiamati in “tempo reale” in quanto nello stesso momento in cui si stanno costruendo edifici o preparando le truppe, altri giocatori o il computer stanno giocando in contemporanea e quindi anche il fattore tempo diventa decisivo per arrivare alla vittoria finale. Solitamente si gioca in una mappa rappresentante un territorio che nel corso della partita può essere esplorato e in parte conquistato. Lo strategico in tempo reale permette al giocatore di avere un ruolo fondamentale all’interno del gioco “stuzzicando” al massimo le sue doti di strategia, immaginazione ma anche calma e diplomazia quando si tratta di stringere alleanze con altri giocatori online (peculiarità di questo tipo di videogioco).

  3. Sparatutto in prima persona o FPS (First-PersonShooter) Gli sparatutto permettono di impersonificare un personaggio virtuale, con una visuale in prima persona, che simula la vista del vostro alter ego. Solitamente molto coinvolgente come tipologia di videogioco anche grazie ad ambientazioni varie e sempre più accattivanti. Ci si troverà a combattere contro eserciti di altre nazioni, o contro mostri in ambientazioni futuristiche fino al genere horror di alcuni titoli. Principalmente si tratterà di utilizzare diversi tipi di armi e completare missioni di ogni genere.

More Related