1 / 21

Esiste il male?

la scienza può spiegare davvero tutto?

guest2976
Download Presentation

Esiste il male?

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Marcel Cohen presents his art of photography

  2. Esiste il male?

  3. Un giorno, un professore ateo sfidò I suoi alunni

  4. Chiese: Dio ha fatto tutto ciò che esiste?

  5. Uno studente rispose coraggiosamente: "Sì, l'ha fatto!"

  6. - Proprio tutto? Chiese il professore. - Sì, proprio tutto. Rispose lo studente

  7. Allora, Dio ha fatto anche il male, giusto? Rispose il professore. Perché il male esiste….

  8. Lo studente non seppe rispondere, e rimase in silenzio. Il professore era visibilmente soddisfatto di aver provato ancora una volta che la Fede era solo un mito.

  9. All’improvviso, un altro studente alzò la mano e chiese: “Posso farle una domanda, professore?” “Certamente”, gli rispose il professore.

  10. Il freddo esiste? • - È chiaro che esiste - Rispose il professore - Non hai mai sentito freddo?

  11. “ In realtà, professore, il freddo non esiste. Secondo le leggi della Fisica, ciò che noi consideriamo freddo, nella realtà è assenza di calore.

  12. Un oggetto può essere studiato solo quando ha e trasmette energia, ed è il calore che fa in modo che tale corpo ha e trasmette energia.

  13. “Lo zero assoluto è l'assenza totalee assoluta del calore, tutti i corpi rimangono inerti, incapaci di reagire. Ma il freddonon esiste. Noi abbiamo creato questo termine per descrivere come ci sentiamo quando ci manca il calore.”

  14. - “E l’oscurità?” Continuò lo studente. - ”Esiste”. Rispose il professore

  15. “Di nuovo, professore, si inganna. L’oscurità è l’assenza totale di luce.

  16. Possiamo studiare la luce, ma non l'oscurità. Il prisma di Newton scompone la luce bianca nei suoi vari colori, secondo la lunghezza d’onda.

  17. L’oscurità è il termine che noi abbiamo creato per descrivere la totale assenza di luce.”

  18. E infine, lo studente chiese: “E il male, professore? Esiste il male?

  19. Dio non creò il male. Il male è l’assenza di Dio nel cuore delle persone – l’assenza della amore, dell’umanità e della fede. L’amore e la fede sono come il calore e la luce. Esistono. La loro assenza produce il male”

  20. Questa volta era il professore che rimase in silenzio.

  21. E il nome dello studente? ALBERT EINSTEIN

More Related