210 likes | 434 Views
A…COME. AMBIENTE. A COME AMBIENTE RISPETTA L’AMBIENTE OVUNQUE TU SIA, ALL’ APERTO, A SCUOLA E IN COMPAGNIA. SE CI RIFLETTI E’ ANCHE UN TUO BENE ED INQUINARLO NON TI CONVIENE. IN UN AMBIENTE SERENO VIVRAI, SOLO SE GLI ALTRI RISPETTERAI. ANCHE IL TUO SPAZIO, PERO’, DOVRAI AVERE :
E N D
A COME AMBIENTE RISPETTA L’AMBIENTE OVUNQUE TU SIA, ALL’ APERTO, A SCUOLA E IN COMPAGNIA. SE CI RIFLETTI E’ ANCHE UN TUO BENE ED INQUINARLO NON TI CONVIENE. IN UN AMBIENTE SERENO VIVRAI, SOLO SE GLI ALTRI RISPETTERAI. ANCHE IL TUO SPAZIO, PERO’, DOVRAI AVERE : E’ UN DIRITTO DA CHIEDERE CON BUONE MANIERE.
Ci sono piante e cespugli che cambiano colore nelle diverse stagioni.
Il cuculo, lo scoiattolo grigio e quello rosso,il picchio verde, il riccio e tanti altri di cui sento le voci quando c’è silenzio…
LA MIA AULA Nel mio giardino c’è anche la mia scuola che era la scuola dei miei genitori e che sarà, forse ,la scuola dei miei figli.
Nel mio giardino c’è un altro edificio : è la sede del COMUNE , dove il SINDACO e i suoi Consiglieri pensano, discutono e decidono cosa fare per il bene dei GORLESI.
Il mio giardino è così bello che gli sposi ci vanno per una foto ricordo .
In estate, nel mio giardino, si fanno feste e spettacoli, si proiettano film e tutti sono invitati!!
Chi ha imbrattato i muri con parole VUOTE e INUTILI SCARABOCCHI.
CHI HA LASCIATO I RIFIUTI NEL PRATO? EPPURE CI SONO I CESTINI.
Forse non sa che il MIO giardino è anche il SUO giardino. Il Parco di VILLA DURINI è UN BENE PUBBLICO… E’ IL GIARDINO DELLA COMUNITA’ E VA RISPETTATO E TENUTO CON CURA PROPRIO COME SI FA CON IL GIARDINO DI CAS A NOSTRA.
QUESTO E’ L’INGRESSO DEL MIO GIARDINO : LEGGI BENE IL CARTELLO CHE VEDI AL CANCELLO E RISPETTA LE SEMPLICI REGOLE PER MANTENERLO BELLO COSI’ COM’E’ .
I MY GARDEN
THE END BY MAESTRO SALVATORE POLIFRONE MAESTRA EDY ALBERGONI Classe 2 C ISTITUTO COMPRENSIVO « G. PARINI» GORLA MINORE ANNO SCOLATISCO 2011/2012