1 / 8

Tour in Marocco: il Ramadan

Tra il 26 maggio e il 27 maggio è iniziato il Ramadan, il mese del digiuno che i musulmani dedicano al digiuno, alla preghiera e alla purificazione. Un tour in Marocco, durante il periodo, è comunque possibile farlo, senza alcuna limitazione per il turista. Inizialmente il Ramadan si svolgeva in un mese estivo; il suo nome infatti vuol dire “mese caldo”.

Download Presentation

Tour in Marocco: il Ramadan

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. NOMADE EXPERIENCES

  2. Tour Marocco da Oujida Un tour in Marocco fra oasi e ksar seguendo un percorso insolito.Si parte da Oujida alla volta di Taza, una piccola città circondata da antiche mura, che per secoli è stata il punto di riferimento di passaggio tra Fes e il centro del Marocco. Lungo il percorso si visita il Parco Naturale Jebel Tazzeka, cuore pulsante di una natura incontaminata e di paesaggi maestosi.

  3. Tour in Marocco: il Ramadan Tra il 26 maggio e il 27 maggio è iniziato il Ramadan, il mese del digiuno che i musulmani dedicano al digiuno, alla preghiera e alla purificazione. Un tour in Marocco, durante il periodo, è comunque possibile farlo, senza alcuna limitazione per il turista.   Inizialmente il Ramadan si svolgeva in un mese estivo; il suo nome infatti vuol dire “mese caldo”. Fu in seguito lo stesso Maometto ad adottare un calendario puramente lunare di dodici mesi e di conseguenza la sua cadenza varia di anno in anno. 

  4. Tour deserto Marocco Non si deve pensare ad un tour nel deserto del Marocco come qualcosa di impossibile o da farsi solo in certi periodi dell’anno.Un tour nel deserto del Marocco è magico in qualunque stagione, anche in estate perchè il caldo secco è quasi piacevole, sempre ventilato anche se le temperature sono elevate; di notte l’aria fresca permette di dormire anche sotto le stelle..

  5. Tour in Marocco: le più belle destinazioni Fes Un tour in Marocco deve includere una delle più belle destinazioni: Fes. Un tempo capitale del Marocco per oltre quattro secoli, Fes è rimasto il centro culturale e spirituale del paese. La principale medina è un fulcro di attività e può essere un po’intimidatorio in un primo momento, ma se vi affidate ad una guida esperta vi condurrà in un tour a piedi che vi segnalerà anche autentici ristoranti locali e vi saprà consigliare i migliori negozi.

  6. Vacanze al mare in Marocco: le spiagge Le vacanze estive al mare in Marocco sono la migliore combinazione tra tour e relax su spiagge meravigliose. La scelta è ampia: da Asilah ad Essaouira. Asilah è situata a sud di Tangeri, è piccola, molto raccolta perchè non ancora invasa dal turismo di massa. Risente molto dell'influsso spagnolo, infatti spesso nei ristoranti vengono serviti piatti tipici spagnoli quali la paella. La Medina è molto bella, raccolta e visitabile in poche ore passeggiando tra le viuzze.

  7. Tour in Marocco: i tappeti berberi Cosa fare se si desidera acquistare un tappeto in Marocco? O (più probabilmente) si entra in un negozio di un suk senza intenzione di acquistare, ma è probabile che ci si innamori di un tappeto berbero. Non c’è bisogno di una guida, bastano semplicemente il proprio gusto e il budget.Tuttavia, per chi ha tempo e voglia, ecco una breve guida sui tappeti berberi del Marocco.

  8. I 10 mercati più belli del mondo Mentre i monumenti raccontano la storia di una destinazione, i musei e le gallerie d'arte raccontano il suo patrimonio, i parchi nazionali e le riserve rappresentano la sua flora e la fauna, qual è il modo migliore per conoscere la cultura di un paese? Per ogni città grande o piccola, c'è un luogo dove le persone si riuniscono per fare acquisti, per fare pettegolezzi, per trascorrere: il mercato locale.

More Related