1 / 28

Immagini e pensieri Aforismi cinesi

Immagini e pensieri Aforismi cinesi. Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato. Chi mi adula è un nemico, chi mi rimprovera è mio maestro. I piccoli mali sono la sorgente del nostro dolore. Gli uomini non inciampano

rad
Download Presentation

Immagini e pensieri Aforismi cinesi

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Immagini e pensieri Aforismi cinesi

  2. Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato.

  3. Chi mi adula è un nemico, chi mi rimprovera è mio maestro.

  4. I piccoli mali sono la sorgente del nostro dolore. Gli uomini non inciampano nelle montagne ma sulle pietre.

  5. Quando fai piani per un anno,semini grano. Se fai piani per un decennio,pianti alberi. Se fai piani per la vita,formi ed educhi persone.

  6. Fare soldi è come scavare una buca con un ago, spenderli è come gettare acqua nella sabbia.

  7. A volte la solitudine è la migliore compagnia, e il breve ritiro reclama un dolce ritorno.

  8. Quando vivono a lungo insieme, gli animali finiscono per amarsi, gli uomini per odiarsi.

  9. L’uomo è il capo della famiglia, la donna è il collo che muove il capo come e quando vuole.

  10. La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risorgere sempre dopo una caduta.

  11. Il vaso vale per ciò che può contenere. Come la fiamma di un lume sale anche se capovolta, così l’uomo dal piegato destino si rialza per lottare.

  12. Accada quel che accada, anche il sole del giorno peggiora al tramonto. Devi sapere cosa vuoi altrimenti devi prendere cosa viene.

  13. Osserva molte cose, scarta quelle insicure e comportati con molta cautela nel confronto di quelle rimanenti. Avrai così meno possibilità di sbagliare.

  14. In tre occasioni l’uomo rivela la sua natura: quando la sua mente cede all’ira, quando il suo corpo è piegato dal vino e quando deve mettere mano alla borsa.

  15. Ascolta e dimentichi, vedi e ricordi, fai e sai.

  16. L’amore eterno dura tre mesi. L’ignoranza è la notte della mente, ma una notte senza luna né stelle.

  17. Un uomo felice è come una barca che naviga con vento in poppa.

  18. L’Amore è la chiave principale che apre le porte dell’impossibile. L’uomo che riesce a vedere le cose piccole ha la vista limpida e il cuore sereno.

  19. Meglio un giorno senza riso che un giorno senza thé. È difficile vedere un gatto in una stanza buia, specialmente quando il gatto non c’è.

  20. In compagnia di un buon amico mille bicchieri di vino e mille parole non bastano, ma davanti a un nemico mezza frase è di troppo.

  21. Il vecchio cavallo conosce la strada. Un uomo che non sa ridere non dovrebbe mai aprire un negozio.

  22. L’amore è abbattuto non dalle tempeste, non dalla bruttezza, ma dall’ambizione. Apprendere e non meditare è vano, riflettere senza studio è pericoloso.

  23. Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno, insegnali a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.

  24. Il saggio non schiaccia gli altri con la sua superiorità; non li umilia mettendo in evidenza la loro incapacità.

  25. Studia il passato se vuoi preveder il futuro. L’uomo superiore comprende ciò che è giusto. L’uomo inferiore quello che vede.

  26. Che le parole siano come le perle: rare e preziose. L’uomo che non conosce la tristezza non ha pensieri profondi.

  27. In un paese ben governato la povertà è qualcosa di cui ci si deve vergognare. In un paese ben governato, è vergognosa la ricchezza.

  28. Pps realizzata da: giovannicorreale19@gmail.com Per il gruppo: http://it.groups.yahoo.com/group/ppsegrafica Musica cinese

More Related