1 / 5

L’ O cenarium …

L’ O cenarium …. Ma l’ Ocenarium da chi è nato?. L'edificio è opera dell'architetto nord-americano Peter Chermayeff . Egli è anche il progettista della Osaka Oceanario  , uno dei più grandi acquari del mondo. Peter Chermayeff ; Osaka Ocenario. Ma dove è situato?.

rossa
Download Presentation

L’ O cenarium …

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. L’Ocenarium…

  2. Ma l’Ocenarium da chi è nato? L'edificio è opera dell'architetto nord-americano Peter Chermayeff. Egli è anche il progettista della Osaka Oceanario , uno dei più grandi acquari del mondo. Peter Chermayeff; Osaka Ocenario

  3. Ma dove è situato? Si trova nel ParquedasNações, la zona della capitale lusitana che ha ospitato l'Expo '98 (è stata l'Esposizione internazionale del 1998 svoltasi a Lisbona dal 22 maggio al 30 settembre, il cui tema è stato Oceani: un'eredità per il futuro). Esso è situato sulle sulle rive di una darsena (cioè la parte più interna del porto).

  4. Le specie nell’Ocenarium… Ospita una grandissima quantità di specie marine, dai pesci agli uccelli ai mammiferi. Una grande vasca centrale ospita specie che vivono in pieno oceano (come squali e grandi tonni) e di quattro vasche laterali più piccole che invece mostrano fauna e flora dell'oceano Atlantico, del Pacifico, dell'Indiano e delle regioni antartiche. La vasca centrale ospita specie che vivono in pieno oceano (come squali e grandi tonni) e di quattro vasche laterali più piccole che invece mostrano fauna e flora dell'oceano Atlantico, del Pacifico, dell'Indiano e delle regioni antartiche. L'Oceanario di Lisbona ha una grande collezione di specie marine - pinguini , gabbiani e altri uccelli , lontre di mare(mammiferi), squali , razze , chimere , cavallucci marini e altri pesci ossei , crostacei , stelle marine , ricci di mare e altri echinodermi , anemoni di mare, coralli e altri Cnidaria; polpi, seppie, lumache di mare e altri molluschi , anfibi, meduse , piante marine e piante terrestri ed altri organismi marini per un totale di circa 16.000 individui di 450 specie .

  5. Le sue foto….

More Related