0 likes | 10 Views
Il successo di unu2019azienda dipende da tantissimi fattori. Oltre alla capacitu00e0 di vendere i prodotti/servizi giusti al target corretto, occorre infatti fornire anche un valido servizio di assistenza, offrendo risposte efficaci in tempi brevi. Tutto questo richiede unu2019organizzazione esemplare ma soprattutto flessibile, che sappia gestire imprevisti e problematiche in modo rapido e veloce. u00c8 necessario perciu00f2 dotarsi di strutture fluide, semplificando processi e metodologie di lavoro. Il mondo digitale, ad esempio, rappresenta una grande opportunitu00e0 in questo senso, in quanto permette di velocizza
E N D
Azienda smart evoluzione: la digitalizzazione dei processi • Il successo di un’azienda dipende da tantissimi fattori. Oltre alla capacità di vendere i prodotti/servizi giusti al target corretto, occorre infatti fornire anche un valido servizio di assistenza, offrendo risposte efficaci in tempi brevi. Tutto questo richiede un’organizzazione esemplare ma soprattutto flessibile, che sappia gestire imprevisti e problematiche in modo rapido e veloce. È necessario perciò dotarsi di strutture fluide, semplificando processi e metodologie di lavoro.
Il mondo digitale, ad esempio, rappresenta una grande opportunità in questo senso, in quanto permette di velocizzare e rendere più facile ogni genere di comunicazione. • La digitalizzazione dei processi consente perciò di trasformare la propria società in un’azienda molto più smart e competitiva sul mercato. Per realizzare questa trasformazione, tuttavia, è necessario dotarsi delle giuste infrastrutture modificando al tempo stesso processi e metodologie di lavoro.
Azienda digitale: strumenti e opportunità • Il team della società dovrà quindi imparare a comunicare con i nuovi strumenti forniti dal web, utilizzando applicazioni e tecnologie di ultima generazione. Non solo, un’azienda può essere definita davvero digitale nel momento in cui è in grado di adottare una metodologia agile, favorendo telelavoro e smart working. La digitalizzazione dei processi permette infatti di svolgere le proprie mansioni in qualunque posto e quindi senza il vincolo di dover rimanere in ufficio.
Affinché questo sia davvero possibile, tuttavia, è fondamentale poter contare su una connessione che sia stabile e soprattutto ultraveloce. L’azienda digitale necessita infatti di un notevole scambio di dati e documenti, il che richiede infrastrutture capaci di offrire prestazioni elevate. Non solo, un’organizzazione di questo tipo richiede anche la gestione dei centralini e dei telefoni in cloud.
Sonicloud • A questo proposito, ad esempio, noi di Sonicatel mettiamo a disposizione di ogni impresa Sonicloud, un pacchetto di servizi pensato proprio per rendere un’azienda davvero smart e digitale. Con Sonicloud, è possibile avere una connessione internet fino a 1 Gbps, centralino e telefoni in cloud, chat, videoconferenze e mobility. • Per leggere l'intero blog, cliccate qui:https://www.sonicatel.com/news/business-come-diventare-unazienda-smart-e-digitale