1 / 16

BRIGHTON

BRIGHTON. Caro diario, una tappa che ho fatto in questo lungo viaggio è stata: BRIGHTON. In questa città mi sono soffermato di più sui cibi, sulla cultura , sui prodotti tipici e sulle usanze della città. PRODOTTI TIPICI.

sven
Download Presentation

BRIGHTON

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. BRIGHTON

  2. Caro diario, una tappa che ho fatto in questo lungo viaggio è stata: BRIGHTON. In questa città mi sono soffermato di più sui cibi, sulla cultura , sui prodotti tipici e sulle usanze della città.

  3. PRODOTTI TIPICI • IL pudding è un cibo a base di latte zuccherato nel quale viene fatto bollire su del riso fino a fargli assumere la consistenza molle. • Poi c’e il muffin che è famoso anche in Italia • La zuppa di cipolla che viene servita per ultima serve a digerire • Il Fish and Chips • Il riso di carne di agnello che di solito si mangia in occasione importanti o eventi particolari • I sandwich che per gli inglesi sono come delle merende

  4. CULTURE Dear diary In this wonderful city the culture has struck me so much, there are a lot of museums, story centres and arts gallery. Caro diario In questa bellissima città la cultura mi ha colpito molto, ci sono molti musei, centri storici e gallerie d’arte.

  5. ROYAL PAVILION • Il Royal Pavilion è un edificio che in 35 anni è diventato da casa colonica a un famoso palazzo ,il primo cambiamento lo fece Henry Holland nel 1787.L’attuale costruzione in stile indiano è un opera di John Nash , aggiungendo cupole e ricomponendola creò il profilo dell’attuale costruzione. lLedificio venne acquistato dalla città nel 1850 dopo decenni di abbandono e nel 1982 divenne di nuovo ristrutturato. Tutt’ora è un centro storico, una grande attrazione per i turisti.

  6. PALACE PIER OR BRIGHTON PIER • Il Brighton Pier è un ultimo dei moli creati in Inghilterra disegnato da George Moore come un luogo di divertimento ,ci sono voluti 10 anni per finire la costruzione . Il Brighton Pier portò con il tempo l’idea di demolire il vecchio molo e così fù. Nel 1891 iniziarono a demolire il vecchio molo ma i detriti causarono danni alle strutture vicine . Nel 1901 i lavori terminarono. Brighton acquistò massimo splendore . Nel 1911 la sala concerti si trasformò in un teatro e questa “mossa” venne molto apprezzata. Purtroppo nel 2003 ci f ù un piccolo incendio ma il molo fu subito riaperto il giorno dopo .

  7. BRIGHTON MUSEUM AND ART GALLERY • Vicino al Royal Pavilion c’è il Brighton museum and art gallery: ha una collezione di pittura vittoriana, collezioni di art nouveau e art deco , collezioni di ceramica e una mostra extra europea.

  8. SEA LIFE AND BRIGHTON DOME • Il sea life è un divertimento per i bambini e non solo è un museo acquatico • Il Brighton Dome è uno spazio per l’intrattenimento gli “ABBA” (famoso complesso musicale ) vinsero gli Eurovision Song Contest nel 1974

More Related