1 / 7

IL SOGNO DI PENELOPE

IL SOGNO DI PENELOPE. Indice. I dubbi e le sofferenze di Penelope Il fantasma di Iftima Iftima cerca di consolare la sorella Il timore di perdere il figlio La fine del sogno. I dubbi e le sofferenze di Penelope.

jalila
Download Presentation

IL SOGNO DI PENELOPE

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. IL SOGNO DI PENELOPE

  2. Indice • I dubbi e le sofferenze di Penelope • Il fantasma di Iftima • Iftima cerca di consolare la sorella • Il timore di perdere il figlio • La fine del sogno

  3. I dubbi e le sofferenze di Penelope • Penelope stava sdraiata, a digiuno, e si chiedeva se suo figlio sarebbe riuscito a scampare alla morte . E mentre era piena di dubbi il sonno la colse.

  4. Il fantasma di Iftima • Cosi la dea Atena fece un fantasma uguale alla sorella di Penelope, Iftima, e lo mandò dalla povera sfortunata che soffriva per la sorte del figlio e al pensiero del marito Ulisse di cui non si avevano più notizie da tempo. Il fantasma entrò nella camera e si accostò al letto nel quale dormiva Penelope

  5. Iftima cerca di consolare la sorella Iftima le si accostò al capo e le disse che gli dei non volevano che lei piangesse perché suo figlio era già di ritorno e non era malvagio ai loro occhi.

  6. Il timore di perdere il figlio • Allora Penelope le chiese perché fosse venuta e perchè voleva che lei smettesse di soffrire , lei che aveva perso il valoroso marito e che ora stava per perdere anche il figlio,Telemaco. Penelope disse che aveva paura che gli accadesse qualcosa, poiché c’erano molti nemici che la volevano uccidere, ma il fantasma le rispose che era stata Atena a mandarla e che non doveva avere paura.

  7. la fine del sogno • Penelope le chiese di Ulisse, ma lei non seppe dirle nulla, e così svanì. La povera donna si svegliò di colpo e si sentì molto meglio, perché gli era stato mandato un chiaro di speranza segno tramite quel sogno.

More Related