190 likes | 339 Views
Il fotografo inglese Carl Warner ha creato una serie di fotografie utilizzando solo cibo per la formazione degli scenari. Le cosiddette "foodscapes" (unione delle parole cibo e paesaggio) mostrano grotte sottomarine, foreste, spiagge, sole e anche cascate utilizzando frutta, verdura, formaggi,.
E N D
Il fotografo inglese Carl Warner ha creato una serie di fotografie utilizzando solo cibo per la formazione degli scenari. Le cosiddette "foodscapes" (unione delle parole cibo e paesaggio) mostrano grotte sottomarine, foreste, spiagge, sole e anche cascate utilizzando frutta, verdura, formaggi,
In questa foresta, gli alberi sono fatti di broccoli, piselli basilico e le strade sono lastricate con cumino - Montagne di pane e nuvole di cavolfiore ornano il cielo.
Per evidenziare la profondità, le foto sono scattate su tavoli di 1,2 metri per 2,4 metri. Inoltre, i cibi sono disposti in "strati", per evitare che il cibo cada prima della fine della fotografia.
Carl Warner, il fotografo, dice di non essere riuscito a convincere i suoi figli a mangiare verdure. E’ riuscito tuttavia a fare delle verdure stesse l’oggetto dei più fantasiosi giochi per i figli.
Gli ingredienti commestibili in questa scena ispirata alla campagna italiana includono un carrello fatto di parti di lasagna. Campi di grano e faro, e nuvole di mozzarella. Alberi di prezzemolo e basilico per completare il quadro. In fondo, un villaggio di formaggio.
Questa grotta è realizzata con frutti di mare e carote per stalattiti. La "pietra" è fatta di pane, nel fondo del mare ci sono cavolfiori.
Riso, noce di cocco, vari grani e un cielo color porpora di foglia di cavolo. Paesaggio bucolico.
Alberi di foglie di cavolo verza, rocce di patate dolci, gola di pane e cielo di radicchio porpora.
La spiaggia rossa è fatta di fette di salmone. Patate e pane sono le rocce. Una barca fatta di piselli completa lo scenario.
L'arcobaleno è perfetto dietro la foresta di prezzemolo e patate.
Case di formaggio, teloni e cestini di pasta, cereali, legumi e verdure per rendere colorato questo vicolo.
A prima vista, non si percepisce che la montagna è fatta di pane....
La creatività è impressionante: palloni di frutta e legumi, alberi di broccoli, rocce di patate, campi di spiga, mais e zucchine, città di formaggio, torre di carota.
In questa scena: grissini e prosciutto crudo. Un carretto di grissini su strada di salame fiancheggiata da alberi di bacon.
In questo paesaggio i principali componenti sono: Prosciutto – cielo, montagna, cascata e fiume; Pane – rocce; Grissini – casa e pontile; Salame – tetto.
In questo scenario alpino: Cielo di ghiaccio. Grissini e prosciutto crudo nella slitta. Tappeto e montagne di mortadella. Pini di pancetta e rocce di pane.