130 likes | 329 Views
La strana Vigilia degli addobbi scomparsi. STORIA INVENTATA E ILLUSTRATA DAI BAMBINI DI IA. E’ il pomeriggio della vigilia di Natale, tutto ormai è pronto per la festa:
E N D
La strana Vigilia degli addobbi scomparsi STORIA INVENTATA E ILLUSTRATA DAI BAMBINI DI IA
E’ il pomeriggio della vigilia di Natale, tutto ormai è pronto per la festa: la neve è caduta abbondante, per le strade si vedono luci e ghirlande, nelle case gli alberi e le finestre sono carichi di decorazioni. I bambini di prima A si ritrovano in piazza giocare a palle di neve e dopo un’allegra battaglia maschi contro femmine, decidono di andare a fare gli auguri a Mago Teo, Fata Lisetta e gatto Arturo. I bimbi si salutano e si danno appuntamento alle quattro per andare tutti insieme.
Nel frattempo Mago Teo ha pensato di schiacciare un pisolino. Gatto Arturo ha notato che Teo e Lisetta, sempre presi da mille faccende e occupati ad aiutare tutti coloro che hanno bisogno, non hanno ancora avuto tempo di decorare la casa per il Natale. Così pensa di far loro una grande sorpresa.
Afferra con i denti la bacchetta magica che Mago Teo ha lasciato sul comodino e poi corre a cercare il libro delle formule magiche e dice: Bibidibobidibù una casa spoglia non sarai più. Bibidibobidibà tutti gli addobbi vengano qua!
Per magia la casa si riempie da addobbi di mille forme e colori: palline sull’albero, ghirlande alle porte, luci alle finestre… Gatto Arturo è davvero soddisfatto!
Al suo risveglio Mago Teo rimane sbalordito e vedendo Arturo con la bacchetta ancora tra i denti, lo ringrazia per il gentile pensiero.
Alle quattro i bambini si radunano in piazza ma sono tutti preoccupati e delusi: “ NELLA MIA CASA SONO SPARITI TUTTI GLI ADDOBBI DI NATALE!”, “ANCHE NELLA MIA! NON C’È PIÙ NEMMENO UNA PALLINA SULL’ALBERO!”, “A CASA MIA È SPARITO ANCHE IL PRESEPE!”, “E NELLA MIA PERSINO LA GHIRLANDA SULLA PORTA!”. I bimbi si domando chi possa aver rubato tutti gli addobbi in così poco tempo. “FORSE UN LADRO?’’ si chiedono i bambini. Tutti insieme decidono di andare a chiedere aiuto a Mago Teo, che certamente avrà una soluzione.
Arrivati alla bella casetta blu, i bambini suonano al campanello su cui c’è scritto: “Teo, Mago buono”. Dopo pochi secondi Mago Teo apre la porta. “Che sorpresa” esclama! “ Siete venuti a farmi gli auguri?”. I bimbi spiegano che oltre agli auguri, la loro visita ha un’altra ragione e raccontano nel dettaglio ciò che è successo.
Mago Teo ha subito un forte sospetto, afferra la sua bacchetta magica e le chiede: BACCHETTA BACCHETTINA CHE SEI COSI’ CARINA, RISPETTA IL NOSTRO PATTO, MOSTRAMI L’ULTIMA MAGIA CHE HAI FATTO! La bacchetta s’illumina e nella stella si vede Gatto Arturo che compie la magia. Ora tutto è chiaro, Arturo ha combinato un pasticcio: per decorare la sua casa ha portato via gli addobbi da tutte le altre!
Mago Teo decide di sistemare immediatamente la situazione e dice: BIDIBIBODIBIBU’ ADDOBBI E GHIRLANDE VENITE GIU’. BIDIBIBODIBIBA’ TORNATE NRLLA CASA DI PRIMA A!
In un secondo gli addobbi spariscono e tornano ognuno alla casa da cui erano arrivati. I bambini ringraziano Mago Teo e decidono di fargli un dono: ognuno corre a casa a prendere una decorazione e la regala al Mago che in pochi minuti e senza magie, si trova una splendida casa decorata!
E Fata Lisetta? Dov’è finita? Lei non si accorta di nulla perché era molto impegnata in cucina. E indovinate cos’ha preparato? Dolcetti natalizi per una bella merenda insieme!!!
BUON NATALE A TUTTI!