1 / 12

Pre - VQR su piattaforma SURplus

Procedura «interna» di validazione scelte e risoluzione conflitti. Pre - VQR su piattaforma SURplus. Pre-VQR - Attività dei direttori da 15 marzo a 20 marzo.

baylee
Download Presentation

Pre - VQR su piattaforma SURplus

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Procedura «interna» di validazione scelte e risoluzione conflitti Pre - VQR su piattaforma SURplus

  2. Pre-VQR - Attività dei direttori da 15 marzo a 20 marzo • In via preliminare vanno verificati e gestiti i casi di «compilazioni non iniziate» o «compilazioni in corso» per i quali sono presenti pubblicazioni valide per la VQR 2004-2010. Per questi casi è necessario che sia il Direttore ad entrare nella scheda docente per effettuare la scelta delle 3 pubblicazioni da presentare per la VQR. • Quindi vanno risolti i conflitti intra-dipartimentali. • I residui conflitti inter-dipartimentali, per i quali non è stato possibile raggiungere un accordo con l’altro Dipartimento, saranno risolti con la collaborazione del Comitato di Indirizzo e del Gruppo tecnico.

  3. Pre VQR – Accesso dei Direttori Dopo l’accesso al link http://surplus-unimi.cilea.it/ra , si cambia il ruolo in Resp./Segr. Struttura: Quindi si clicca su: Si accede in questo modo alla maschera che consente di monitorare lo stato di compilazione del modulo preVQR da parte di ciascuno dei docenti/ricercatori della propria struttura, oltre che di accedere alle schede dei docenti per validare (ed effettuare) le scelte finali per la VQR e risolvere eventuali conflitti.

  4. Pre-VQR Direttori: effettuare scelte al posto dei docenti che non hanno compilato il modulo - 1 A partire dall’elenco generale possono accedere alla scheda delle pubblicazioni del docente cliccando sul nominativo: Mario Bianchi

  5. Pre-VQR Direttori: effettuare scelte al posto dei docenti che non hanno compilato il modulo - 2 la prima è già stata selezionata da un altro autore 1 cliccare sull’icona delle pubblicazioni per metterle in stato di «scelta finale per VQR»

  6. Pre-VQR Direttori: con modalità analoga è possibile modificare scelte effettuate dai docenti Per sostituire la 1 con la 4: - clicco sull’icona della 1 per de-selezionarla (passa in stato NON approvata) - clicco sull’icona della 4 per metterla in stato di Scelta finale per VQR

  7. Pre-VQR Direttori: risoluzione dei conflitti Step 1 - La procedura permette di filtrare e visualizzare l’elenco delle pubblicazioni dei casi in conflitto con coautori afferenti allo stesso dipartimento o ad altro dipartimento:

  8. Modalità di risoluzione dei conflitti • Step 2 - La procedura permette di visualizzare le pubblicazioni in conflitto tra i due (o più) co-autori e «spostare le scelte», accedendo alla maschera: Visualizza tutte per raffronto Nota: il direttore può intervenire direttamente solo sui conflitti tra le scelte dei co-autori della propria struttura.

  9. Di default le pubblicazioni vengono presentate in ordine di priorità. Nota: il sistema presenta come Scelta finale per VQR le prime 3 candidature di ciascun docente/ricercatore. Per ciascuna pubblicazione in conflitto si dovrà valutare per quale co-autore spostare la scelta sulla prima pubblicazione candidata e libera dopo la terza.

  10. Caso 1: conflitto tra due autori che hanno candidato altre pubblicazioni valide • In questo caso va effettuata la scelta della migliore tra le prime pubblicazioni «libere» degli autori IN CONFLITTO IN CONFLITTO Posso scegliere tra queste 3 pubblicazioni le due migliori da portare a «compensazione» dei due conflitti. Questa invece non è libera!

  11. Caso 1: possibile risultato della risoluzione conflitti Sostituita da Sostituita da

  12. Caso 2: conflitto tra due autori di cui solo 1 ha pubblicazioni aggiuntive • Necessariamente si dovrà scegliere la sua prima pubblicazione libera, cioè che non sia stata scelta da altri, e tenere valide le scelte per il coautore che non ha altre pubblicazioni: • se il docente ha candidato un numero maggiore pubblicazioni di quelle dovute il Direttore sceglierà la pubblicazione sostitutiva seguendo l’ordine di priorità attribuito dall’autore • se il docente non ha candidato pubblicazioni aggiuntive, pur avendone, il Direttore dovrà concordare con il docente la pubblicazione migliore, in base agli indicatori e ai criteri di valutazione dei GEV e procedere alla sostituzione.

More Related