120 likes | 302 Views
Procedura «interna» di validazione scelte e risoluzione conflitti. Pre - VQR su piattaforma SURplus. Pre-VQR - Attività dei direttori da 15 marzo a 20 marzo.
E N D
Procedura «interna» di validazione scelte e risoluzione conflitti Pre - VQR su piattaforma SURplus
Pre-VQR - Attività dei direttori da 15 marzo a 20 marzo • In via preliminare vanno verificati e gestiti i casi di «compilazioni non iniziate» o «compilazioni in corso» per i quali sono presenti pubblicazioni valide per la VQR 2004-2010. Per questi casi è necessario che sia il Direttore ad entrare nella scheda docente per effettuare la scelta delle 3 pubblicazioni da presentare per la VQR. • Quindi vanno risolti i conflitti intra-dipartimentali. • I residui conflitti inter-dipartimentali, per i quali non è stato possibile raggiungere un accordo con l’altro Dipartimento, saranno risolti con la collaborazione del Comitato di Indirizzo e del Gruppo tecnico.
Pre VQR – Accesso dei Direttori Dopo l’accesso al link http://surplus-unimi.cilea.it/ra , si cambia il ruolo in Resp./Segr. Struttura: Quindi si clicca su: Si accede in questo modo alla maschera che consente di monitorare lo stato di compilazione del modulo preVQR da parte di ciascuno dei docenti/ricercatori della propria struttura, oltre che di accedere alle schede dei docenti per validare (ed effettuare) le scelte finali per la VQR e risolvere eventuali conflitti.
Pre-VQR Direttori: effettuare scelte al posto dei docenti che non hanno compilato il modulo - 1 A partire dall’elenco generale possono accedere alla scheda delle pubblicazioni del docente cliccando sul nominativo: Mario Bianchi
Pre-VQR Direttori: effettuare scelte al posto dei docenti che non hanno compilato il modulo - 2 la prima è già stata selezionata da un altro autore 1 cliccare sull’icona delle pubblicazioni per metterle in stato di «scelta finale per VQR»
Pre-VQR Direttori: con modalità analoga è possibile modificare scelte effettuate dai docenti Per sostituire la 1 con la 4: - clicco sull’icona della 1 per de-selezionarla (passa in stato NON approvata) - clicco sull’icona della 4 per metterla in stato di Scelta finale per VQR
Pre-VQR Direttori: risoluzione dei conflitti Step 1 - La procedura permette di filtrare e visualizzare l’elenco delle pubblicazioni dei casi in conflitto con coautori afferenti allo stesso dipartimento o ad altro dipartimento:
Modalità di risoluzione dei conflitti • Step 2 - La procedura permette di visualizzare le pubblicazioni in conflitto tra i due (o più) co-autori e «spostare le scelte», accedendo alla maschera: Visualizza tutte per raffronto Nota: il direttore può intervenire direttamente solo sui conflitti tra le scelte dei co-autori della propria struttura.
Di default le pubblicazioni vengono presentate in ordine di priorità. Nota: il sistema presenta come Scelta finale per VQR le prime 3 candidature di ciascun docente/ricercatore. Per ciascuna pubblicazione in conflitto si dovrà valutare per quale co-autore spostare la scelta sulla prima pubblicazione candidata e libera dopo la terza.
Caso 1: conflitto tra due autori che hanno candidato altre pubblicazioni valide • In questo caso va effettuata la scelta della migliore tra le prime pubblicazioni «libere» degli autori IN CONFLITTO IN CONFLITTO Posso scegliere tra queste 3 pubblicazioni le due migliori da portare a «compensazione» dei due conflitti. Questa invece non è libera!
Caso 1: possibile risultato della risoluzione conflitti Sostituita da Sostituita da
Caso 2: conflitto tra due autori di cui solo 1 ha pubblicazioni aggiuntive • Necessariamente si dovrà scegliere la sua prima pubblicazione libera, cioè che non sia stata scelta da altri, e tenere valide le scelte per il coautore che non ha altre pubblicazioni: • se il docente ha candidato un numero maggiore pubblicazioni di quelle dovute il Direttore sceglierà la pubblicazione sostitutiva seguendo l’ordine di priorità attribuito dall’autore • se il docente non ha candidato pubblicazioni aggiuntive, pur avendone, il Direttore dovrà concordare con il docente la pubblicazione migliore, in base agli indicatori e ai criteri di valutazione dei GEV e procedere alla sostituzione.