1 / 16

Riflettiamo un po’ insieme…… ..

Riflettiamo un po’ insieme……. Dipendenza da internet: nasce la prima clinica dedicata negli Stati Uniti. Dipendenza da Facebook . Arriva il business delle cliniche.

bruce-sosa
Download Presentation

Riflettiamo un po’ insieme…… ..

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Riflettiamo un po’ insieme……..

  2. Dipendenza da internet: nasce la prima clinica dedicata negli Stati Uniti Dipendenza da Facebook. Arriva il business delle cliniche. Nuovo allarme della dipendenza da social network. Comunità di adolescenti pentiti che provano a disintossicarsi. Pronto il nuovo business? Nuovo allarme che arriva da oltreoceano sulla dipendenza da social network ed in particolare da Facebook, cosa facile visto che oramai è il social network principale nel mondo con i suoi 350 milioni di utenti e spiccioli.Sono nati cosi gruppi di sostegno per la disintossicazione da Facebook, dove gli adolescenti si confessano e denunciano la loro schiavitù derivata dai social network. Alcune cliniche stanno già mettendo dei programmi per arginare il fenomeno, come quello della droga e dell’alcol, con permanenza per qualche settimana in luoghi privi di computer, sostegno farmacologico e psicologico. Non certo a basso costo. Ormai, stando alla Nielsen, il 54 per cento dei giovani frequenta abitualmente Facebook: erano appena il 28 per cento a ottobre dello scorso anno.

  3. DIPENDENZE DA INTERNET

  4. Con questo messaggio ti invio la sensazione di appoggiare le tue labbra alle mie Ti odio per un solo motivo, perché ti desidero troppo Ho preso matita e foglio per disegnare il tuo viso, ma la matita si è fermata dicendomi che non può disegnare il paradiso

  5. A M I C I ?? ….o semplici conoscenti.??

  6. Un vero amico è sempre pronto per te.

  7. QUAL E’ IL “TRUCCO” PER INSTAURARE RAPPORTI UMANI SINCERI E DURATURI? Il futuro Beato Giovanni Paolo II diceva che per costruire una comunità il suo semplice “trucco” era: • PRANZARE INSIEME • PREGARE INSIEME • PARLARE INSIEME REGOLA Delle 3 P

More Related