120 likes | 236 Views
Le fiabe animate. Il castello dello stregone. AlessandroFedeli -LorenzoFrosali -CorradoGadaleta. Classe 1°L Scuola Secondaria di 1°grado L.da Vinci plesso F.C.Marmocchi Anno scolastico 2010-11 Prof.essa E.Bazzetta Prof.essa A.Pianigiani.
E N D
Le fiabe animate Il castello dello stregone AlessandroFedeli -LorenzoFrosali -CorradoGadaleta Classe 1°L Scuola Secondaria di 1°grado L.da Vinci plesso F.C.Marmocchi Anno scolastico 2010-11 Prof.essa E.Bazzetta Prof.essa A.Pianigiani
C’era una volta una principessa molto bella che viveva insieme a suo padre, il re di una città felice, in uno splendido castello.
Il giorno del compleanno di sua figlia invitò tutti i sudditi del suo regno, tranne uno stregone che per vendicarsi invocò i mostri dall’aldilà.
I mostri catturarono la principessa e la portarono al castello dello stregone dove la imprigionarono nelle segrete.
Il re, preoccupato, decise di chiedere a tutti di liberare sua figlia. • Un giovane , di nome Carlo, decise di farsi avanti per salvare la principessa.
La mattina dopo Carlo andò dal fabbro a prendere le armi per salvare la principessa.
Carlo s’incamminò verso il castello dello stregone. Arrivato al castello Carlo si intrufolò all’interno grazie ad una buca; l’interno era buio e pieno di fantasmi: allora lui cominciò a correre verso le segrete del castello.
Carlo trovò le segrete dove era rinchiusa la principessa, ma la cella era sorvegliata da un mostro.
Carlo si mise a combattere con il mostro e vinse tagliandogli le teste.
Ucciso il mostro Carlo liberò la principessa, ma si scordò dello stregone che con i suoi poteri intrappolò tutti e due in una cella. Però Carlo tagliò con la spada le sbarre e lanciando la spada uccise lo stregone.
Carlo scappò con la principessa e arrivato al palazzo del re si sposò con lei e poi vissero tutti felici e contenti!