140 likes | 289 Views
Configurazione del sistema FireClass Graphics - Note Addizionali. Visualizzatore SYSLOG. SYSLOG Questa applicazione apre il file SYSLOG.FF2 ed è uno strumento di supporto a campo, utilizzabile per scoprire problemi entro FCG .
E N D
Configurazione del sistema FireClass Graphics -NoteAddizionali
Visualizzatore SYSLOG SYSLOG Questa applicazione apre il file SYSLOG.FF2 ed è uno strumento di supporto a campo, utilizzabile per scoprire problemi entro FCG. Dovrete abilitare temporaneamente ‘Full Tracing’ entro l’applicazione ‘FC Maintenance’ all’item properties di ogni singolo dispositivo di cui volete permettere l’intero tracciato
Menù di contesto su un dispositivo indirizzabile Entro l’opzione ‘No Commands on Context Menu’ non selezionata, noi vediamo i comandi del pannello FC per quel punto, visualizzati quando clicchiamo su un dispositivo. E’ anche possibile disabilitare la visualizzazione dei ‘Details’ dal menù Commands Entro le ‘Properties’ di ogni punto abbiamo la possibilità di escludere la visualizzazione dei Comandi o dei dettagli.
Menù di contesto su un’ icona del pannello FC L’opzione ‘Restrict Command Menu’ nelle proprietà del Client, disabilita le funzioni di ‘Reset/Silence/Ack All’ sulle icone del pannello. L’opzione di default ‘Evacuate’ rimane nella lista!
Creare una regione di allarme a riempimento #1 • Disegnare un Rettangolo o Poligono attorno all’ area che volete riempire (zoom in per più dettaglio) • Editare le proprietà della forma e aggiungere, entro ‘Complex Addressing’, gli indirizzi dei dispositivi che dovranno attivare il riempimento della regione (mostrati nella prossima slide) • Impostare ‘Fill Mode’ & ‘Fill Pattern’ come indicato o a vostro piacere • Alla fine, accertatevi che le regioni create siano inviate in secondo piano (send to the back) per permettervi di selezionare i dispositivi in condizione di allarme.
Creare una regione di allarme a riempimento #2 • Entro ‘Complex Addressing’ aggiungere tutti gli indirizzi di quella zona • Selezionare solo ‘Show Alarms’ nell’opzione ‘Visibility’ • Potete attivare la regione aggiungendo solo l’indirizzo della zona (es. ‘01-002’ = Pannello 1 Zona 002) e selezionare solo ‘Status’ nell’opzione ‘Visibility’ • Per questo metodo di lavoro dovete aggiungere un’ icona ‘Zone FireClass’ • (vedereslide successiva)
Zona – Dispositivo FireClass Punti in FC Consys Express Aggiungere il dispositivo ‘ZONE – FireClass’ dalla ‘Device Library’ entro l’area di vostra scelta, ed editarne le proprietà per aggiungere un indirizzo, per esempio ‘01-002’ Property Editor
Dispositivo Ingresso TVCC L’uscita TVCC di un sensore Flamevision Una telecamera TVCC prospiciente un laboratorio FireClass Graph può aprire qualsiasi finestra TVCC ammesso che abbia un numero di porta con indirizzo I.P.; pertanto qualsiasi segnale video composito può essere visualizzato in qualsiasi condizione d‘evento, per mezzo di un I.P. video server. Per esempio:
Proprietà dell’icona CCTV Inserire un dispositivo CCTV Output sul vostro schermo dalla Device Library, quindi click destro col mouse su di esso per editarne le proprietà L‘indirizzo I.P ed il numero diporta della telecamera dovrà essere inserito qui Assegnare un indirizzo singolo o una serie di indirizzi che dovranno automaticamente aprire la scena della telecamera Il sub-address potrebbe essere CCTV01 per esempio
Proprietà dell’icona CCTV Impostare il tipo/i di evento che dovrà mostrare la scena ripresa dal TVCC Impostare il titolo della ripresa video Impostare la posizione e la dimensione della scena sullo schermo
Sicurezza TVCC Per impedire a persone non autorizzate l‘apertura di una schermata TVCC: • Aprire l‘applicazione ‘Security Manager‘ in FCG Maintenance. • Cliccare su ‘Actions‘, ‘XL Graphics Client‘ e selezionare ‘Can Open Video Views‘. • Deselezionare i livelli che non avranno accesso ad aprire l‘immagine TVCC.
Velocizzare l’applicazione ‘Maintenance’ • Per abilitare il programma ‘Maintenance’ ad operare più velocemente potrete de-selezionare l’opzione “show addresses” entro il ‘Project Manager’
Impostare l’uso di memoria del PC nel Database • 1. Doppio click sull’icona del database nella barra degli strumenti e apparirà la finestra mostrata a lato Proprietà del Sistema RAM Fisica • 2. Impostare ‘Maximum RAM’ a ½ della RAM Fisica di Sistema ed impostare il ‘Temporary storage’ a ¼ della RAM Fisica di Sistema. • (Per vedere la RAM installata aprire il pannello di controllo di Windows, quindi Sistema)
Abilitare la connessione TCP/IP ad un ‘Client’ remoto • Per abilitare la connessione TCP/IP per parlare con un client remoto, dovrete aprire il ‘Database’ (doppio click sull’icona ), poi premere l’icona ‘Stop’. Dovrete andare su ‘Config’ quindi ‘Network’, come sotto mostrato e premere su ‘Enabled’. Ora sarete in grado di cambiare le porte TCP e UDP qualora necessario. Premete OK, quindi l’icona‘Start’.