150 likes | 357 Views
Nohemy. LA MIA STORIA. DISEGNI AL COMPUTER. DISEGNI A PASTELLO. CARTA D’ IDENTITÀ. FINE. IMMAGINI DEL MIO PAESE. FOTO DI CLASSE. CHE COSA FARÒ DA GRANDE. carta d' identità. NOME: NOHEMY COGNOME: COMINO NATA IL: 2/07//1996 A:MONDOVÌ CITTADINANZA : ITALIANA
E N D
Nohemy LA MIA STORIA DISEGNI AL COMPUTER DISEGNI A PASTELLO CARTA D’ IDENTITÀ FINE IMMAGINI DEL MIO PAESE FOTO DI CLASSE CHE COSA FARÒ DA GRANDE
carta d' identità NOME: NOHEMY COGNOME: COMINO NATA IL: 2/07//1996 A:MONDOVÌ CITTADINANZA : ITALIANA INDIRIZZO: STRADA RECULATA 9 CARRÚ STATURA: 1,46 CAPELLI : biondi OCCHI : azzurri.
LA MIA STORIA Io mi chiamo Nohemy, ho 10 anni e abito a Carrù. Sono una ragazzina, ho i capelli biondi, gli occhi azzurri e sono abbastanza alta. Io se vado bene a scuola, posso andare a danza classica, se vado male invece salto un giorno o due di danza e devo stare tutto il giorno sui compiti o a studiare. Se ho finito i compiti, non posso andare a danza così io di solito mi metto a farli alle14:30, perché quando torno a casa alle 20:30 di sera, sono stanca e non ho più voglia di fare nulla. Io al martedì e al giovedì vado a danza moderna, inizio alle 17:30 e finisco alle 18:30, e quando arrivo a casa mi preparo per il giorno dopo.
A scuola vado abbastanza bene, anche se ogni tanto sono un po’ disattenta e combino qualche pasticcio. Non mi piace leggere, preferisco fare matematica. Sono una ragazza molto socievole, chiacchiero volentieri e sovente invito le mie compagne a passare il fine settimana a casa mia, con mio fratello che sovente e volentieri ci fa dannare a causa dei troppi scherzi. Questa è la mia settimana un po’ faticosa, ma a me piace così.
IMMAGINI DEL MIO PAESE Il mio paese si trova su una altura, a me dà la sensazione di dominare il mondo. Appena arrivata nel paese da una strada tutta curve, vi troviamo il castello, il quale dà una visione stupenda del paesaggio sottostante e a me fa immaginare re, regina e principesse in occasione di splendide feste e balli. Dal castello portano tante viuzze strette che collegano tutto il nostro paesino, facendoci scoprire cose pitturate, edifici nuovi e vecchi che si fondano in armonia.
Il mio paese, in occasione sagra dell’ uva e della fiera del bue grasso, si anima in maniere eccezionaLE, facendo arrivare in occasione della sagra carri allegorici da tutta la provincia, per festeggiare la fine della vendemmia, mentre l’ altra fiera fa sì che nel nostro paese vengano tantissimi banchi dove sì può trovare di tutto e di più, inoltre vi e anche la premiazione del bue più bello.
A me piace molto vivere nel mio paese, perché ci si conosce almeno di vista tutti, benché in questo periodo nel mio paese succedono cose non molto belle specialmente, alla sera.
Cosa farò da grande Io da grane vorrei fare la pettinatrice, perché a me piace toccare i capelli degli altri. Io ho anche altre idee: fare la maestra di danza classica o di danza moderna, io però avrei anche tante altre cose che mi frullano nella testa. Io ho dei bellissimi sogni. Io ho già dei progetti iniziati danza classica e moderna. A me piacerebbe anche fare HIP HOP e lo fa sempre la maestra che fa anche danza moderna. Io il prossimo anno l’ esame del secondo grado ed noi ci siamo già messi a prepararlo ed è molto più difficile dal primo grado. Noi a danza classica abbiamo già iniziato il saggio ed è molto difficile.
Io a fare danza e a fare i compiti mi diverto tantissimo a fare di tutto.