110 likes | 429 Views
POPOLI MESOPOTAMICI. LE ZIGGURAT ERANO COSTRUZIONI A FORMA DI TRONCO DI PIRAMIDE CHE SALIVANO A GRADONI VERSO IL CIELO. GLI EGIZI. GLI EGIZI CREDEVANO ALLA VITA DOPO LA MORTE E VI SI PREPARAVANO CON RITI MOLTO COMPLESSI, COME L’IMBALSAMAZIONE. IL POPOLO DEI CELTI.
E N D
POPOLI MESOPOTAMICI LE ZIGGURAT ERANO COSTRUZIONI A FORMA DI TRONCO DI PIRAMIDE CHE SALIVANO A GRADONI VERSO IL CIELO.
GLI EGIZI GLI EGIZI CREDEVANO ALLA VITA DOPO LA MORTE E VI SI PREPARAVANO CON RITI MOLTO COMPLESSI, COME L’IMBALSAMAZIONE.
IL POPOLO DEI CELTI I Celti avvertivano la presenza di Dio in ogni aspetto del creato e credevano in principi morali come la lealta’, l’onesta’, la compassione e la cortesia. Per i Celti era importante non fare il male volontariamente.
I GRECI I GRECI ADORAVANO MOLTE DIVINITA’ E DAVANO LORO SEMBIANZE UMANE. PER GLI UOMINI GLI DEI ABITAVANO NEL MONTE OLIMPO E GIOVE ERA IL DIO PRINCIPALE.
I ROMANI Il popolo dei romani praticava il rituale del sacrifico: offrire alla divinità vivande, animali a volte uomini , per ottenere dei favori o per ringraziare le divinità. Il sacerdote era colui che svolgeva il rito che avveniva sull’altare.
I POPOLI D’OLTREOCEANOI MAYA Nelle terre ancora non scoperte dell’America centrale, contemporaneamente alle grandi civiltà europee, vivevano i Maya e gli Aztechi: popoli che hanno avuto una loro cultura e religione .
I LUOGHI DI CULTO Le religioni delle varie civiltà hanno sempre costruito luoghi di culto per pregare, venerare e fare sacrifici alle loro divinità. Alcuni di loro hanno anche delle somiglianze.