1 / 22

Riunire tutti i popoli sotto il vessillo dell’amore universale

Riunire tutti i popoli sotto il vessillo dell’amore universale. Avanza con un clic. L’Oriente e l’Occidente sono due metà complementari della stessa Luce Primordiale.

asta
Download Presentation

Riunire tutti i popoli sotto il vessillo dell’amore universale

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Riunire tutti i popoli sotto il vessillo dell’amore universale

  2. Avanza con un clic L’Oriente e l’Occidente sono due metà complementari della stessa Luce Primordiale

  3. Un punto fondamentale su cui è bene riflettere in merito alle culture Orientali e Occidentali, è il pensiero creante, ma divergente tra loro, in merito al «Senso della Vita».La cultura Ebraico/Cristiana, afferma che l’uomo ha un’Anima e che questa, sopravvive dopo l’evento definito: morte. Tuttavia, l’accettazione passiva di questo dogma, ha indotto molti a credere che l’UOMO è mortale! Diversamente, in Oriente, si afferma che l’uomo non ha un’anima, bensì: è l’ANIMA che prende un corpo. Dando vita così, ad un processo reincarnativo per l’evoluzione dell’Anima e della specie nell’Eterno Presente Divino.

  4. «Poiché la vostra essenza fondamentale e energia divina, che è creazione, voi create. Siete i creatori e la creazione.Create le vostre distorsioni e le vostre verità. È così che imparate.Siete stati voi a scegliere l'ambiente della vostra infanzia che è stato il catalizzatore più efficace per mettere a fuoco quelle distorsioni su cui avete scelto di lavorare in questa vita. È un capolavoro di programmazione, costruzione e tattica che avete compiuto nel formare il vostro corpo, la vostra mente e le vostre emozioni. Abbiate fiducia nella saggezza della vostra anima che ha scelto le situazioni infantili che hanno generato la concezione che avete della vita.»

  5. Il diagramma che segue, rappresenta il grande pellegrinaggio che ogni anima umana deve compiere attraverso i cicli d'incarnazio­ne per andare dalle tenebre fino alla luce. Le spirali simboleggiano la ruota delle morti e delle rinascite. La freccia, che punta direttamente al centro della figura, mostra che gli atteggiamenti negativi e distruttivi danneggiano soltanto noi stessi e che alla fine il male si annienta da solo. Eppure, è proprio dal luogo dove albergano le tenebre che l'anima può levarsi trionfante per entrare nella luce della spiritualità, simbolizzata qui dal fiore di loto che sboccia sormontato da una corona splendente.

  6. L’Anima o per meglio dire: il Complesso Animico Nella grafica che segue, è rappresentata la scintilla divina, quali noi siamo, (cioè Esseri di Luce) che scendendo dal piano di Luce di Dio, si riveste dei corpi (o Luce-Materia-Vibrazione) per ogn’una delle dimensioni che attraversa fino a quella fisica reincarnandosi. Queste luci-vibrazioni, non sono altro che le nostre aure che cadono sotto l’osservazione del veggente.Grazie a questo complesso animico possiamo manifestarci in altre dimensioni con il corpo di luce corrispondente. Così accade, quasi tutte le notti, mentre il corpo fisico riposa, noi ci trasferiamo con il corpo astrale nella dimensione astrale. (Il vissuto, sono i sogni.)

  7. I Maestri ascesi, considerano le prime tre dimensioni come dimensioni di Luce, mentre le altri tre, di materia. Tuttavia per le nostre coscienze, la parte più luminosa dell’astrale, per noi, è come un paradiso. Piano Divino 7° Chakra Adì’

  8. “Signore di tutte le galassie, tu che sostieni l'universo da cui tutto nasce,e attraverso cui tutto ritorna. Svelami il volto del vero Sole spiritualeora nascosto da un disco di luce dorata,affinché io possa conoscere la veritàe svolgere correttamente il mio compitomentre faticosamente cammino,giorno dopo giorno, verso i Tuoi Sacri piedi” La preghiera al Padre di tutti i Popoli

  9. Dal Cosmo

  10. Ciò che pensiamo, arriva e fluisce in noi dal pensiero universale. Tutto ciò che ci circonda, è frutto del Pensiero Unico, in quanto, la materia non è altro che pensiero condensato. Tutto ciò, sembra strano a noi che viviamo nel piano fisico ma, ci assicurano che è così. A mano a mano che la vibrazione cambia la materia diventa più fluida ed è facilmente governabile dal pensiero stesso.Ogni forma di Vita esistente nel cosmo dipende da ciò. La somma del pensiero umano produce ciò che ora appare ai nostri occhi.

  11. Cambiando pensiero, cambia la forma e, soprattutto, cambia lo stato delle cose.La polarità del pianeta ora è negativa e la vibrazione molto bassa del pensiero umano, produce una precipitazione di energia negativa che, sommandosi all’altra, produce altra materia; irrigidendo lo stato del pianeta che, per forza di cose, dovrà poi equilibrarsi invertendo la sua polarità. Questo avverrà tra breve e ciò produrrà una inversione della rotazione del pianeta, causando lo spostamento dell’asse dal piano verticale, al piano orizzontale.

  12. L’evento stesso, provocherà notevoli dissesti della superficie terrestre, con cambiamenti radicali delle terre e delle acque. Tutto ciò è già avvenuto nel passato e fa parte della ciclicità delle polarità che si alternano all’infinito, dando luogo a ciò che è chiamata “Danza Cosmica”; in cui tutto cambia e niente è stabile, tranne l’energia Primaria, indifferenziata, senza polarità, chiamata BRHAMAN: ossia Dio.Tutto ciò che è manifesto, in qualsiasi piano esista, è una manifestazione del Brhaman, assumendo forma e nome per “Amore”.

  13. Il “Giorno Cosmico” che governa l’universo intero, è Amore in Azione. Forza immensa e splendente che, combinandosi attraverso la polarità, da origine alla Vita in ogni sua forma. L’essere umano, nella sua unicità, ha la facoltà di utilizzare questa energia chiamata Amore, governandola a proprio piacimento per restare in equilibrio, tra le forze opposte e, uscire così, dal cerchio Vita-morte, oppure: Creazione-dissoluzione, ponendosi in equilibrio dinamico e spostandosi, di conseguenza, di piano in piano, a seconda delle sue necessità energetiche. “Spirito o materia” a seconda dell’equilibrio da realizzare per attrazione.

  14. Così avviene il passaggio tra i vari piani che noi chiamiamo “morte” che, niente altro è se non un riequilibrio di forze, governate dal nostro pensiero. Un giorno, tutto questo ci sarà perfettamente chiaro, perché raggiunto l’equilibrio di cui ci viene detto, avremo la facoltà di accedere ai vari piani di esistenza di nostra spontanea volontà, senza dover attendere i passaggi naturali, come normalmente avviene. Attenzione però! Questo comporta il distacco completo da tutto e da tutti, perché qualsiasi forma di pensiero noi abbiamo, questo ci condurrà per forza di cose, dove il nostro pensiero si è fermato.

  15. Anche i momenti di tensione più difficili sono necessari per provocare quelle aperture psichiche necessarie perché le energie più basse si riequilibrino. State cominciando a capire e sentire che il vostro essere, come quello di Gaia, è fatto di molti strati che si compenetrano e che i vostri corpi astrali viaggiano e si fondono di continuo con altre dimensioni.Allo stesso modo, il vostro sistema solare (come, in verità, tutto l'universo materiale) è composto da vari strati eterici e anch'esso sperimenta viaggi fuori dalla propria realtà fisica.

  16. I vostri scienziati discutono sulle implicazioni filosofiche e le possibilità scientifiche degli universi paralleli, ma sono in realtà lontani dal comprendere concetti come corpo celestiale e doppio eterico dell'universo fisico, non riescono a figurarsi un corpo capace di muoversi e interagire liberamente con altre realtà dimensionali e altri universi, come fa il vostro, in modo più evidente quando dormite, meditate e viaggiate nel livello astrale. Ci rendiamo conto che, dalla vostra prospettiva, già comprendere l'enormità di un universo materiale tridimensionale infinito è già una fatica immane.

  17. Quindi riconosciamo le difficoltà che incontrate quando cercate d'immaginarlo come la manifestazione fisica di un essere vivente multidimensionale, poiché la vostra stessa multidimensionalità vi sfugge. A complicare ulteriormente le cose, il termine "strati" non descrive adeguatamente la sostanza eterica dell'Essere Universale, in quanto il concetto in sé implica una certa prospettiva tridimensionale di aspetti distintamente separati. Tuttavia è necessario al nostro scopo, poiché stiamo cercando di ridurre in un linguaggio comprensivo la natura dei corpi materiale, eterico e astrale dell'Essere Universale.

  18. Un altro punto fondamentale su cui è bene riflettere, allo stato attuale delle nostre coscienze terrestri, è che la nostra VITA È essenzialmente di natura Cosmica con alcune periodiche sfumature di vita terrena.Poiché siamo emanazione dell’Uno Infinito, ciò che chiamiamo Dio, per tale realtà siamo eterni, ma in continua evoluzione e trasformazione. Allora ripromettiamoci, di vivere come tali per onorare il Padre Unico di tutti.

  19. Una breve considerazione sull’Infinito. L'Infinito è due linee di Luce che s'incontrano e non si scontrano, condividendo l'Armonia in Eterno. Perché l'Infinito è anche perfezione e il Perfetto è nel Due.

  20. In Fraterna amicizia nell’unità dello Spirito

More Related