70 likes | 277 Views
IL SANGUE : un amico insostituibile. Scuola elementare “S. G. Bosco” Bari classi V D e V E Anno scolastico 2003/2004. Un elemento della vita. Il sangue è una componente essenziale della vita umana perché fornisce ossigeno e distribuisce nutrimento a tutte le cellule del corpo.
E N D
IL SANGUE : un amico insostituibile Scuola elementare “S. G. Bosco” Bari classi V D e V E Anno scolastico 2003/2004
Un elemento della vita • Il sangue è una componente essenziale della vita umana perché fornisce ossigeno e distribuisce nutrimento a tutte le cellule del corpo.
La trasfusione • Quando una persona perde molto sangue, rischia la vita…. • È necessario restituire il sangue perso con una TRASFUSIONE.
La donazione Per aiutare le persone che hanno bisogno di sangue, è necessario TROVARLO. Conviene che, chi ha la possibilità, DONI IL PROPRIO SANGUE.
DONARE E’ …… VITA Chi riesce a donare il proprio sangue, realizza un gesto d’amore verso persone meno fortunate che possono così salvarsi e sperare nella VITA futura.
UN INVITO Tutti gli alunni di questa scuola lanciano un INVITO SPECIALE … Noi lo faremo quando saremo maggiorenni…è una promessa!!!!!! DONATE PIU' SANGUE