260 likes | 370 Views
Una Idea per il VaV Nazionale. Testare la potenzialità del nostro mercato nell’ottica di ricreare a Rieti il “Centro Tecnico Nazionale” Come? Coinvolgendo i piloti di grande esperienza che si occupano di formazione avanzata nei vari club.
E N D
Una Idea per il VaV Nazionale • Testare la potenzialità del nostro mercato nell’ottica di ricreare a Rieti il “Centro Tecnico Nazionale” • Come? Coinvolgendo i piloti di grande esperienza che si occupano di formazione avanzata nei vari club.
“DAI DIAMANTI ALLE GARE”STAGE DI PERFORMANCE DI VOLO A VELA AeCCVV – Rieti – stagione 2012 e 2013
Perché: Dare una logica progressione e continuità alla attività di base svolta a Rieti facendo crescere il livello dei piloti interessati al raggiungimento degli obiettivi di distanza ( Diamanti FAI ) e di velocità (introduzione alle gare)
Obiettivi Primari dei partecipanti: Aumento del proprio “passo” Conoscenza del Territorio di Volo (da Sansepolcro a Roccaraso) Pratica del volo sul costone . Pratica del volo con il vento . Conseguimento delle insegne FAI. Introduzione alle Gare
Quando e con chi: Affiancati ed autonomi rispetto alla normale attività di AeCCVV Con mezzi dei partecipanti. Dal Lunedì al Sabato nel miglior periodo della stagione reatina (da metà Giugno alla fine di Agosto)* *4gg pioggia /mese, max 2 consecutivi
Quando e con chi: 4/8 piloti a settimana seguiti da due/tre coach di notevole esperienza sportiva a bordo di biposto performanti ( DuoDiscus , Arcus, ASH25…) n.b. Ciascun partecipante potrà/dovrà volare almeno una volta in biposto con il coach.
Per chi: I piloti partecipanti devono: Avere un aliante proprio, con logger, ELT e possibilmente di Flarm (o eq.). Possedere una buona esperienza di volo con buon controllo nel centraggio delle termiche (anche sotto cresta). Possedere la tessera FAI 2013 ( o ass.ne personale equivalente ).
N.B. C’è la possibilità per uno/due piloti di adeguata esperienza di volare in biposto con un coach per tutta la settimana
Programma giornaliero di massima 9:30 Briefing Meteo a cura di E. Sarti e definizione degli obiettivi del giorno Scelta e preparazione dei temi Debriefing con Analisi dei voli del giorno precedente (SeeYou) Brevi interventi sui temi di maggior interesse 12:30/13:30 Decolli . 20:00 Cena con debriefing
I Coach Piloti molto esperti che hanno dato la disponibilità di almeno una settimana Botto , Cernezzi , Ferrero, Frigerio, Galetto, Marchisio, Pinni, Poletti, Reginaldi, Schiavotto, Squarciafico, Sarti, Secomandi, Sironi, …..
ATTIVITA’ 2012 - Partecipanti Pre - turno Trasferimento in volo da VA e W.E Alberto M. Venezuela Emilio B. – AV Ferrara Mario G. AeCCVV Massimiliano M. Mugello 2- 7 Luglio Coach V. Pinni , E. Sarti, M.Secomandi Egidio B. AVF Emanuele B. Arezzo Marco B. AVL Paola L. GV Patavino 30 Lu – 4 Agosto Coach Cernezzi, Ferrero, Marchisio, Sarti, Secomandi Paolo B. Thiene Andrea B. (Germania) Alessandro G. Enemonzo Massimiliano M. Mugello Roberto V. AVL Post – Turno CIM e Trasferimento in volo a VA Paolo B. Massimiliano M.
Giorni volati e km percorsi Giorni volati :15 su 15 Sommatoria dei Km /g del biposto con il volo più lungo 5789 Km Per un totale stimato maggiore di 16.000 Km
Esempi di percorsi tipo • Vedi See You
GRADIMENTO QUESTIONARI DI FINE CORSO Totale stagisti: 11 Questionari riconsegnati: 8 I questionari erano anonimi
Preiscrizioni ed informazioni AeCCVV (al mattino) segreteria@aeccvv.it ezio@fastwebnet.it secomandimaurizio@tin.it
Costi (dalle Condizioni Generali) Quote di partecipazione 600* € per chi partecipa con aliante proprio (comprensivo di una giornata in biposto) e 1200* € per chi volerà sempre su biposto messo a disposizione dall’organizzazione. * riducibili in caso di meteo sfavorevole (vedi Condiz. Generali)