100 likes | 340 Views
X. PATTO BARI. 9 gen 2013. BARI CITTÀ SMART. PATTO BARI. X. Un Patto tra Regione Puglia e Comune di Bari.
E N D
X PATTO BARI 9 gen 2013
BARI CITTÀ SMART. PATTO BARI X Un Patto tra Regione Puglia e Comune di Bari.
UN ACCORDO PER LO SVILUPPO URBANO SOSTENIBILE CHE:MUOVE DAGLI INTERVENTI GIA’ PROGRAMMATISI DEFINISCE CON LA PARTECIPAZIONE ATTIVA DEGLI ABITANTI E DEL PARTENARIATOSPERIMENTA MODELLI PER IMPRIMERE UN CONTRIBUTO RIFORMATORE PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITà DELLA VITA PATTO BARI X La chiave di lettura del futuro pugliese.
1,6 MILIARDI PATTO BARI X 823 mil. (Fas 2007-2013) 399 mil. (Fesr 2007-2013) 399 mil. (APQ)
hub della rete infrastrutturale regionale; • città della cultura mediterranea; • città inclusiva; • città della creatività e dell’innovazione; • città smart. PATTO BARI X Il futuro di Bari.
Hub della rete infrastrutturale regionale • Bari deve puntare sempre più a diventare hub delle infrastrutture di trasporto e allo stesso tempo hub della rete ecologica regionale. I campi di azione compresi in questa linea strategica sono l’integrazione fra uso del suolo e riordino-potenziamento delle infrastrutture per la mobilità; la riqualificazione della linea di costa e la sua connessione con il sistema delle lame. PATTO BARI X Il futuro di Bari.
Cittàdellaculturamediterranea; Nasce a Bari un sistema integrato dei luoghi della cultura per avviare processi connessi alla creatività e ottenere migliori condizioni di equità sociale. Le azioni previste dal Patto sono due: “Il miglio dei teatri” e il “Parco urbano delle arti e delle culture”. PATTO BARI X Il futuro di Bari.
Cittàinclusiva Non può esserci equità sociale senza il miglioramento dei servizi socio-sanitari. IL PATTO PER BARI guarda alcompletamento dell’attrezzatura urbana dei quartieri cittadini con strutture e servizi socioeducativi, agli interventi per favorire la conciliazione vita – lavoro e alla costruzione di una strategia metropolitana per il contrasto alle nuove povertà e per le risposte ai bisogni della marginalità estrema. PATTO BARI X Il futuro di Bari.
Cittàdellacreativitàedell’innovazione I giovani possono rappresentare una formidabile leva per la rinascita sociale, economica e culturale della città. La città deve essere capace di aprirsi ai giovani valorizzandone il ruolo come portatori di competenze, valori, energie, talento indispensabili per accompagnare i processi di trasformazione e restare al passo con i cambiamenti in atto. PATTO BARI X Il futuro di Bari.
Città smart il disegno di smart city della città di Bari deve essere in grado di integrare le componenti tecnologiche con quelle ambientali e soprattutto con un’attenzione finalizzata a favorire l’integrazione delle fasce più deboli della popolazione PATTO BARI X Il futuro di Bari.