E N D
Al migliore amicoNella vita sono stato fortunato in tante cose, ma la più grande fortuna che mi è toccata è quella di avere un amico come te. Nei momenti difficili certi amici dicono "Chiedi pure, ti darò una mano". Ma tu, tu ti alzi e lo fai! Non c'è fortuna più grande di quella di avere un amico, di essere un amico e conoscere un amico come te.
L'amicizia, scambio di doniL'amicizia: un continuo scambio e contraccambio di doni spirituali e materiali. Quando si tratta di persone generose, colui che dà prova una gioia più grande di colui che riceve.
L'amicizia è fresca e buona come un sorso d'acqua dopo una lunga corsa: è l'unica che desideri veramente. L'amicizia è un ponte fra due rive: se non sai nuotare e hai paura dell'acqua, senza di lei non puoi passare oltre. L'amicizia è un fiore rosso nel davanzale di casa tua: chi lo vede e gode per i suoi colori, capisce che dentro c'è un cuore che batte. L'amicizia è un venticello di tramontana quando fa caldo e l'afa ti toglie il respiro, lei è balsamo e rigenera la vita con la sua frescura. L'amicizia è una luce che scorgi in una notte nera e disperata: quando ti appare ritorna il sorriso.
L'amicizia è una mano sullla spalla, quando cammini solo e il peso ti sovvrasta: il suo calore scalda le vene e mette ali ai piedi. L'amicizia è un libro bianco sulla tua tavola: ci puoi scrivere, inventare storie e perfino sfogarti, è sempre aperto e pronto per accoglierti. L'amicizia è un'oasi verde nel deserto, è una tenda per il pellegrino errante, è una porta spalancata, un lampo di speranza. L'amicizia va a braccetto con l'amore: quando li separi e non l'intendi, l'una diventa possesso e l'altro tornaconto.
L'amicizia vera nasce dal cuore di Dio, quando ti illudi di viverla senza Lui, al primo ostacolo si spezza come un cristallo infranto ed è rovina. L'amicizia è dono, è gratuita come l'aria che respiri, e come l'acqua che sorseggi. L'amicizia è gioia, colora la tua vita di faville.
L'amicizia è pace. L'amicizia è Dio che ti vuole bene e niente più.