150 likes | 240 Views
IO E IL COMPUTER. Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che l’imparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire tantissime cose. Mi sono sempre arrangiata. Direi anche che l’ho imparato molto bene e trovo una grande soddisfazione nell’usarlo.
E N D
IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che l’imparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire tantissime cose. Mi sono sempre arrangiata. Direi anche che l’ho imparato molto bene e trovo una grande soddisfazione nell’usarlo.
IO E IL COMPUTER Uso il computer per i bambini e con i bambini. Infatti l’anno scorso per il tirocinio, aveva insegnato i bambini come usare «cmaptools» per creare le mappe concettuali. Li ho anche insegnati come usare il programma «Pivot». I lavori che avevano fatto erano bellissimi.
IO E IL COMPUTER Io uso tantissimo il computer. Lo uso per scrivere, per produrre tante cose creative. Uso tanto il programma di powerpoint, e riesco a creare tantissime cose belle. Infatti con questo programma mi diverto moltissimo.
IO E IL COMPUTER Da quando ho cominciato a fare matematica col professor Giovanni Lariccia, ho imparato l’uso del programma qq.storie e iplozero, che per me sono programmi stupendi. Mi danno la possibilità di applicare la mia fantasia e creatività.
IO E INTERNET Uso tanto internet. Lo uso per tantissimi motivi: -mandare e ricevere mail, - parlare con i miei amici tramite ( skype e chat). - scaricare musica - studiare (le slides dall’università) -fare ricerche -imparare nuove cose -ricavare materiali per uso in classe con i bambini(schede, canti, idee)
IO E IL TELEFONINO Anche il telefonino uso tantissimo: - mandare e ricevere messaggi - parlare In Kenya l’ho usato addirittura come banca, tramite il sistema si «M-PESA», che un sistema nato in Kenya
IO E LA MACCHINA FOTOGRAFICA DIGITALE Mi piace tantissimo la macchina fotografica digitale. L’ho ricevuto come regalo quattro anni fa, da una persona molto cara. La uso in tanti modi: -fare le foto -fare video -creare i Cd -creare Dvd -documentare i lavori realizzati dai bambini
USO DEL COMPUTER IN KENYA Siccome vengo dal kenya mi piacerebbe parlare anche dell’uso del computer in Kenya. Il computer viene usato da tanta gente. Adesso in tante scuole ci sono i computer e i bambini hanno lezioni di computer.
USO DEL COMPUTER IN KENYA Questo è Stanslaus mio nipote Stans al cellulare Qui possiamo vedere come la tecnologia è entrato anche in Kenya. I telefonini sono diventati una necessità enorme, infatti direi che quasi tutti, ne possiedono uno. Il telefonino addirittura viene usato come banca, per trasferire i soldi.
USO DEL COMPUTER IN KENYA Questo è Kevin mio nipote Kevin al computer In questa foto possiamo vedere come i giovani si danno da fare per la tecnologia
USO DEL COMPUTER IN KENYA Nelle foto seguenti si può vedere come l’uso del computer è entrato nelle scuole in Kenya. Questi sono i bambini di una scuola primaria. C’è un associazione che si chiama «Millenium» che ha portato tanti computer a tante scuole in Kenya. Questo ha dato la possibilità a tanti bambini di imparare e usare il computer.
Questi sono bambini di scuola primaria I bambini al computer I bambini al computer
Mie nipoti al computer Questa è Agnes mia nipote Questa è Christine, mia nipote adottata
USO DEL COMPUTER IN KENYA Questi sono bambini di scuola Primaria Questi sono bambini di scuola primaria
USO DEL COMPUTER IN KENYA SPECIFICAZIONE Quando parlo di Scuola Primaria intendo dalla Prima classe fino all’ottava. Classe. Perciò in Kenya la scuola media fa parte della scuola Primaria. L’unica differenza è che si parla di lowerprimary(dalla prima alla terza) e upperprimary(dalla quarta alla terza media)