50 likes | 142 Views
BattMatt Francesco Oreste Aliberti mat.0124000617 Avanzamento. Struttura del gioco.
E N D
BattMattFrancesco Oreste Alibertimat.0124000617Avanzamento...
Struttura del gioco L’intenzione è quella di creare varie fasi del gioco: quella in cui appare una schermata iniziale in cui inserire un nome, quella in cui appare il gioco vero e proprio e quella finale in cui si riassume la partita.Per adesso ho implementato quella più importante cioè la seconda. Il gioco si svolge sulla classe “gioco” che estente un Jpanel e che implementa l’interfaccia “keyListener”. Su tale classe vengono aggiunti istante di altre classi quali:
Cont... -Personaggio:che contiene attributi e metodi del nostro personaggio; -Numero:che contiene attributi e metodi dei numeri sia primi, positivi e negativi , con cui dobbiamo interagire; -Barretta: Numero:che contiene attributi e metodi della barretta della vita; -Parametri:che contiene tutti i parametri del gioco tipo: vita,punteggio, dimensioni monitor ecc... come attributi e i metodi che restituiscono tali attributi; -Energia: che contiene attributi e metodi degli elementi che ridanno la vita;
Dettagli Sto utilizzando la libreria Jlayer per riprodurre la musica di sottofondo e per riprodurre i suoni delle collisioni e le altre librerie classiche di jdk tipo swing e awt. Sto facendo vari test per cercare di implementare le varie difficoltà, cioè le probabilità di far spuntare numeri negativi e primi o di far spuntare “bonus” (che non ho ancora implementato). Utilizzo un thread per la musica di sottofondo, e per ogni collisione viene lanciato un’altro thread che riproduce il suono, sto cercando di capire come rendere più efficiente questo aspetto. C’è un thread che dovrebbe stampare a schermo 60 frame al secondo e un’altro che genera e muove numeri e tutto ciò che poidevono essere stampati. Sto facendo anche tanti test per renderlo il più carino possibile, spero di farcela per la consegna.