1 / 23

Avanzamento con clic

Avanzamento con clic. Avanzamento con clic. La freschissima granita è facilissima da fare in casa. Vediamo passo passo una preparazione al limone. Ingredienti: 1) limoni 2) Zucchero 3) acqua. Attrezzature: Pentolino Colino Frullatore Coltello tagliere.

MikeCarlo
Download Presentation

Avanzamento con clic

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Avanzamento con clic Avanzamento con clic

  2. La freschissima granita è facilissima da fare in casa. Vediamo passo passo una preparazione al limone.

  3. Ingredienti: 1) limoni 2) Zucchero 3) acqua • Attrezzature: • Pentolino • Colino • Frullatore • Coltello • tagliere

  4. Spazzoliamo per bene i limoni sotto l’acqua corrente poi, con un coltello bene affilato, affettiamo la scorza di un limone senza nulla della parte bianca;

  5. Intanto , in un pentolino alto, mettiamo da 4 a 6 cucchiaiate di zucchero (secondo i vostri gusti) e 3 bicchieri di acqua, lo poniamo sul fuoco;

  6. Mescoliamo di tanto in tanto e lasciamo bollire un paio di minuti, finché farà delle grosse bolle; poi spegniamo e lasciamo intiepidire.

  7. Spremiamo i limoni: per una vaschetta da 1 litro ci occorrerà un bicchiere di succo

  8. in genere bastano da 3 a 4 limoni;

  9. filtriamo il succo con l’aiuto di un colino e lo raccogliamo nel bicchiere.

  10. Poniamo le scorzette di limone e il succo filtrato nel pentolino, assieme allo sciroppo intiepidito, e lasciamo raffreddare completamente;

  11. Filtriamo lo sciroppo al limone per togliere le scorzette, e lo poniamo in una vaschetta da gelato o, anche, nelle vaschette del ghiaccio private dei separatori.

  12. Ora il composto è pronto per essere messo in frigorifero, nello scomparto del ghiaccio, avendo cura di mescolare di tanto in tanto con un cucchiaio.

  13. Una volta solidificato, se lo desiderate meno granuloso si potrà passare al frullatore.

  14. E questo è il risultato: una facile, economica, genuina e freschissima granita fatta in casa!

  15. Con questo stesso procedimento e dosi, potrete preparare le granite con tutti gli agrumi.

  16. Le granite si possono preparare con tutta la frutta, anche con quella a polpa soda, basterà frullarla con l’aggiunta di un bicchiere di acqua, e 3 o 4 cucchiai di zucchero ogni 300 g di polpa (non occorre fare lo sciroppo a caldo). Vediamo qualche suggerimento:

  17. Granita al cocomero o all’anguria

  18. Granita al melone

  19. Granita al kiwi

  20. Granita all’ananas

  21. Granita alla fragola

  22. … E tante altre, per una buona e freschissima estate! Musica: Mix Arrivederci Roma- O sole mio Eseguito da OrquestraRomanticos de Cuba Testo, realizzazione e grafica: zafulla1@yahoo.it

More Related