1 / 9

DOPPIO SILENZIO (Leggenda Giudaica)

DOPPIO SILENZIO (Leggenda Giudaica). Due amici coltivavano lo stesso campo di grano, lavorando faticosamente la terra con amore e dedizione. Una lotta estenuante, a volte ingloriosa,nella speranza di un risultato compensatore.

kamin
Download Presentation

DOPPIO SILENZIO (Leggenda Giudaica)

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. DOPPIO SILENZIO(Leggenda Giudaica)

  2. Due amici coltivavano lo stesso campo di grano, lavorando faticosamente la terra con amore e dedizione. Una lotta estenuante, a volte ingloriosa,nella speranza di un risultato compensatore.

  3. Passano gli anni con poco o nessun guadagno. Sinché un giorno, arrivò un abbondante raccolto. Perfetto e magnifico, soddisfacendo i due agricoltori che divisero a metà, euforici.A ognuno il suo mucchio

  4. La notte, giá nel letto, stanco della grande fatica di quegli ultimi giorni, uno di essi pensò:“Io sono stanco, ho figli forti e buoni, una compagna fedele e complice. I miei figli mi aiuteranno sempre. Il mio amico é solo, non si è sposato, non avrá un braccio forte a cui appoggiarsi. Con certezza, ha bisogno di molto più denaro dal raccolto rispetto a me".Si alzò silenzioso per non svegliare nessuno, mise metà dei sacchi di frumento sul carro e uscì.

  5. Nello stesso tempo, nella sua casa, l’altro non riusciva a dormire, pensando:“Perchè ho bisogno di tanti soldi se non ho nessuno da sostentare? Già sono vecchio per avere figli e non penso più a sposarmi. Le mie necessità sono minori rispetto a quelle del mio socio, che ha una numerosa famiglia da mantenere".Non ebbe dubbi , saltò giù dal letto, riempì il suo carro con la metà del prodotto della buona terra e uscì nella fredda alba, dirigendosi verso la casa dell’altro. L’ entusiasmo era tanto che non poteva aspettare che facesse giorno.

  6. Nella strada scura e nebbiosa in quella notte di inveno, i due amici si incontrarono faccia a faccia. Si guardarono sbalorditi. Ma non furono necessarie parole per capire la mutua intenzione.

  7. Amico é quello che nel suo silenzio ascolta il silenzio dell’ altro.

  8. PPS SCARICATA DA:VIENI A TROVARCI ED ISCRIVITI ALLA MAILING LIST. RICEVERAI 1 PPS AL GIORNO WWW.MONDOPPS.COM

More Related