1 / 5

Animali strani

Animali strani. NOME:salamandra NOME SCIENTIFICO:axtotil SPECIE:Anfibi HABITAT:Fondali di sabbia e nascondigli offerti dalle radici LUNGHEZZA MASSIMA:25-30cm. RIPRODUZIONE.

liuz
Download Presentation

Animali strani

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Animali strani NOME:salamandra NOME SCIENTIFICO:axtotil SPECIE:Anfibi HABITAT:Fondali di sabbia e nascondigli offerti dalle radici LUNGHEZZA MASSIMA:25-30cm

  2. RIPRODUZIONE • Gli axolotl raggiungono la maturità sessuale all'età di un anno e mezzo circa. Gli adulti si riconoscono dalle punte delle dita che assumono una colorazione nera.I maschi attirano le femmine "corteggiandole" in una danza rituale, e non appena trovano una compagna, rilasciano sul fondale speciali capsule contenenti sperma dette spermatofore, la femmina quindi raccoglie le spermatofore con le sue labbra cloacali e depone le sue uova attorcigliandole attorno a foglie e ramoscelli sommersi

  3. ALIMENTAZIONE • La specie si nutre di ogni forma di vita della portata della sua bocca, dai pesciolini ai piccoli crostacei e molluschi.

  4. le famiglie di anfibiurodeli come la salamandra e l'axolotl (larva di Ambystoma mexicanum) vivono solo in ambienti acquatici di montagna e di collina con poco nutrimento e in particolare con poco iodio. • In questo modo le salamandre possono riprodursi e sopravvivere nella forma piccola e meno dispendiosa dello stadio larvale, il quale essendo acquatico e vegetariano, richiede cibo di minore qualità e quantità rispetto al più grosso adulto, che è terrestre e carnivoro. • Se le larve di salamandra ingeriscono una sufficiente quantità di iodio, direttamente o indirettamente attraverso il cannibalismo, rapidamente iniziano la metamorfosi e si trasformano in forme adulte terrestri più grosse e con maggiori richieste alimentari. • Totalmente acquatica, questa salamandra branchiata ha un comportamento statico durante le ore diurne, mentre nelle ore notturne, si muove in cerca di prede. L'axolotl è infatti un animale assai vorace.

  5. FINE • Grazie della vostra attenzione spero vi sia piaciuto. • Salvatore 

More Related