210 likes | 580 Views
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Sandro Penna” - Battipaglia. Scuola dell’Infanzia “Taverna Vinci”. SEZIONE. TIGRI. Scuola dell’Infanzia “Taverna Vinci”. UNA RENNA SPECIALE Sono una renna eccezionale
E N D
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Sandro Penna” - Battipaglia Scuola dell’Infanzia “Taverna Vinci”
SEZIONE TIGRI
Scuola dell’Infanzia “Taverna Vinci”
UNA RENNA SPECIALE Sono una renna eccezionale la preferita di babbo Natale, Volo nel cielo, anche senza le ali, e trasporto regali molto speciali. Porto doni in quantità e tanti messaggi di pace e di bontà. Nella notte di Natale, chiudi gli occhi e mi potrai sognare. Quando sentirai una campanella suonare sarò io, che con babbo Natale, ti verrò ad accarezzare e tutti i tuoi sogni si potranno realizzare.
Natale 2010 Docenti: Scavariello Rosaria, Montone Rosaria, Otranto Rita Tavarone Marianna
Un momento scolastico . . . . . . . . Babbo Natale: Come farò adesso senza il mio aiutante? folletto: Non ti preoccupare… Babbo Natale: ( si avvicina al cesto e lo vede pieno) Ma che succede? Il cesto è colmo di regali! folletto: Nessun mistero, caro Babbo Natale. Alcuni amici mi hanno aiutato a finire il mio lavoro.
Babbo Natale: Davvero? Chi sono? Folletto: Amici, renne, venite a salutare Babbo Natale. Tutti i folletti: Evviva gli aiutanti del bosco, evviva.
Buon Natale e felice 2011 La Dirigente Scolastica dott.ssa Barbara Figliolia saluta i presenti congratulandosi con i bambini e con i docenti.
SEZIONE LEONI
Scuola dell’Infanzia “Taverna Vinci” Benvenuti all’edizione speciale del nostro telegiornale
Notizia interessante dal villaggio di Taverna: nelle feste, la natura non va mai dimenticata e perciò questa storia va sicuramente raccontata. La redazione vi augura BUON ASCOLTO! PUBBLICITA’ La nostra Scuola
In questo periodo natalizio la nostra scuola è ancora più bella.
Con i nostri insegnanti ci prepariamo ad accogliere la nascita di Gesù Bambino
Siamo anche ricicloni: con i tappi delle nostre bottiglie abbiamo fatto un albero. i nostri pensieri, i nostri desideri.
FINE DELLA PUBBLICITA’ Riprendiamo lo spettacolo: C’era una volta un albero che si divertiva a giocare con le bambine…
Passò tanto tempo e le bambine, diventate ormai delle signorine, vivevano in altre città…. Un giorno ritornarono dal loro amico albero, che appena le vide, tutto contento, le invitò a giocare.
Non abbiamo tempo per giocare, risposero, dobbiamo continuare a studiare, abbiamo bisogno di soldi ! Tu cosa puoi darci? L’albero poteva dare i propri frutti per nutrirsi, una culla per Gesù Bambino, i tronchi per costruire la casa, la legna per scaldarsi, ma non i soldi.
CARO ABETE DI NATALE CARO ABETE DI NATALE TU SEI UN ALBERO SPECIALE SEMPREVERDE CON GLI AGHETTI CON LA PUNTA COME I TETTI. CON LUCINE COLORATE PALLE ROSSE E UN PO’ DORATE TU CI STRIZZI L’OCCHIOLINO SEMBRI QUASI UN SOLDATINO. DRITTO IN PIEDI COME UN PALO SOTTO SOTTO HAI UN REGALO MA CI RENDI PIU’ FELICI SE CONSERVI LE RADICI!
La Dirigente dott.ssa Barbara Figliolia si congratula con i bambini, con i docenti augurando a tutti un B u o n N a t a l e Felice 2011