40 likes | 185 Views
Breve incontro sulla storia dei colori, i messaggi nascosti che ci inviano, l’utilizzo nel cinema nella moda nella politica ecc. Comunichiamo attraverso la nostra immagine Giovedì 6 Giugno alle 18.30 presso Stile Italiano Via Valgersa , 4-6900 Massagno
E N D
Breve incontro sulla storia dei colori, i messaggi nascosti che ci inviano, l’utilizzo nel cinema nella moda nella politica ecc. Comunichiamo attraverso la nostra immagine Giovedì 6 Giugno alle 18.30 presso Stile Italiano Via Valgersa, 4-6900 Massagno Relatrice: Antonella Marzo Cantarelli Consulente d’Immagine prêt à couture
Consulenza d’immagine Quando i nostri occhi guardano, vedono oggetti e colori. Alcune di queste cose ci attraggono piú di altre e ci restano impresse nella mente. Solitamente sono cose belle. Questa regola vale anche per le persone che incontriamo: alcune attirano maggiormente la nostra attenzione, altre scivolano via…. Una buona immagine si realizza gestendo opportunatamente forme e colori Non sempre questa è possibile realizzarla da soli, non tanto per incapacità, quanto per le moltissime informazioni mediatiche e, a volte anche credenze comuni, che ci orientano verso scelte che non ci valorizzano e non ci appartengono.
E pensare che ci vogliono esattamente 3 secondi, così dice uno studio americano, per “colpire” chi ci incontra e lasciare la nostra prima impressione, bella o brutta che sia. La Consulenza d’Immagine insegna i sistemi personalizzati per dare una prima bella impressione e mantenerla nel tempo. Ciò riveste una crescente importanza, in considerazione del fatto che, sempre più, il buon esito di qualsiasi trattativa è legata anche al messaggio indiretto che veicoliamo a chi ci sta di fronte. Ognuno di noi ha caratteristiche fisiche e cromatiche che vengono valorizzate con particolari forme e colori, nel rispetto della propria personalità, stile di vita, occasioni lavorative, mondane, sportive.
Da sempre, ma oggi più che mai, l’immagine che diamo facilita od ostacola le relazioni con gli altri…e a volte, anche con noi stessi. Ecco perché sono nati, prima per il cinema, quando negli Anni ’50 è arrivato il colore, poi nel mondo dello spettacolo, del la politica e sempre di più nel quotidiano, gli studi di Consulenza d’Immagine. Il consulente d’immagine è un professionista che ha le conoscenze tecniche ed universali per consigliare come dare una bella immagine di sé. Ciò si ottiene seguendo un metodo, e non solo l’istinto. Conoscendo i colori, le proporzioni, le forme, gli accessori che “lavorano” a nostro vantaggio possiamo ottenere uno stile personalizzato, ed imparare ad acquistare senza lasciarsi condizionare dalla fretta, dalla moda o dalla commessa un po’ insistente . A.M.C.