1 / 7

Alcuni organi di senso

Alcuni organi di senso. Riccardo e Simone. Il naso. Il naso, dentro, è rivestito di cellule olfattive che, colpite dalle particelle odorose, mandano le informazioni al cervello per mezzo del nervo olfattivo. Il muco. Il muco mantiene umide le cavità del naso e scioglie le particelle odorose.

Download Presentation

Alcuni organi di senso

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Alcuni organi di senso Riccardo e Simone

  2. Il naso • Il naso, dentro, è rivestito di cellule olfattive che, colpite dalle particelle odorose, mandano le informazioni al cervello per mezzo del nervo olfattivo.

  3. Il muco • Il muco mantiene umide le cavità del naso e scioglie le particelle odorose.

  4. La lingua • La lingua è un muscolo che ci fa parlare e riconoscere i sapori attraverso le papille gustative. • I quattro sapori principali sono: dolce, amaro , acido e salato.

  5. ODORI E SAPORI • Gli altri gusti sono un misto di odori e dei quattro sapori. • Il nervo gustativo porta le informazioni al cervello.

  6. LA PELLE • La pelle è l’organo più esteso del corpo. Ha diversi ricettori cioè piccoli nervi che sentono il caldo, il freddo, la superficie di un oggetto, la pressione .

  7. Le ghiandole • Nella pelle ci sono piccole ghiandole che producono il sebo, una sostanza grassa che mantiene elastica la pelle. Anche alcuni organi interni, come lo stomaco, sono rivestiti di pelle ed è per questo che possiamo, ad esempio, sentire il dolore.

More Related