170 likes | 1.35k Views
PICCOLE DONNE. A cura di Giulia Sicilia. Scritto da: Louisa May Alcott Inizio del libro: …- Natale non è Natale senza regali- disse Jo …. RECENZIONE DEL LIBRO.
E N D
PICCOLE DONNE A cura di Giulia Sicilia • Scritto da: Louisa May Alcott • Inizio del libro: …- Natale non è Natale senza regali- disse Jo…
RECENZIONE DEL LIBRO La storia é incentrata su quattro sorelle,Amy,Jo,Meg e Beth, che vivono con la madre e la domestica, mentre il padre é al fronte a combattere la Guerra di Secessione. Le sorelle sono molto unite e grazie alla loro solida amicizia, riescono a combattere le difficoltà che si presentano. Poi arriva la notizia della malattia del padre, la madre é costretta a partire e nel frattempo anche Beth cade malata. Ed è proprio in queste fasi negative che le ragazze mostrano la bellezza e la solidità del loro rapporto. ..
FRASI CLOU DEL LIBRO “Sui numerosi misteri della vita femminile è steso un velo che è meglio non tentare di sollevare”. “Oh, Jo, un nome così piccolo per una persona così grande”. “Il signor Davis dice, che dare istruzioni ad una donna è utile quanto dare istruzioni ad una gatta”.
IL PARERE DEL LETTORE “A mio avviso questo romanzo tratta un tema molto importante, ossia quello della solidarietà familiare ed è molto bello leggere come queste sorelle siano tanto legate fra loro e si aiutino nei momenti di difficoltà. E’ un libro molto divertente che si legge con piacere ed acceso interesse…”