1 / 4

PICCOLE DONNE

PICCOLE DONNE. A cura di Giulia Sicilia. Scritto da: Louisa May Alcott Inizio del libro: …- Natale non è Natale senza regali- disse Jo …. RECENZIONE DEL LIBRO.

melina
Download Presentation

PICCOLE DONNE

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. PICCOLE DONNE A cura di Giulia Sicilia • Scritto da: Louisa May Alcott • Inizio del libro: …- Natale non è Natale senza regali- disse Jo…

  2. RECENZIONE DEL LIBRO La storia é incentrata su quattro sorelle,Amy,Jo,Meg e Beth, che vivono con la madre e la domestica, mentre il padre é al fronte a combattere la Guerra di Secessione. Le sorelle sono molto unite e grazie alla loro solida amicizia, riescono a combattere le difficoltà che si presentano. Poi arriva la notizia della malattia del padre, la madre é costretta a partire e nel frattempo anche Beth cade malata. Ed è proprio in queste fasi negative che le ragazze mostrano la bellezza e la solidità del loro rapporto. ..

  3. FRASI CLOU DEL LIBRO “Sui numerosi misteri della vita femminile è steso un velo che è meglio non tentare di sollevare”. “Oh, Jo, un nome così piccolo per una persona così grande”. “Il signor Davis dice, che dare istruzioni ad una donna è utile quanto dare istruzioni ad una gatta”.

  4. IL PARERE DEL LETTORE “A mio avviso questo romanzo tratta un tema molto importante, ossia quello della solidarietà familiare ed è molto bello leggere come queste sorelle siano tanto legate fra loro e si aiutino nei momenti di difficoltà. E’ un libro molto divertente che si legge con piacere ed acceso interesse…”

More Related