110 likes | 318 Views
I tre amici... riciclati !. Giovanna. Aldo. Giacomo. Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì. In un supermercato di Canicattì, Vincenzo aiuta la mamma a fare la spesa. Tu scegli il quaderno, io penso a prendere la carta igienica e il giornale. OK!.
E N D
I tre amici... riciclati ! Giovanna Aldo Giacomo Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì
In un supermercato di Canicattì, Vincenzo aiuta la mamma a fare la spesa. Tu scegli il quaderno, io penso a prendere la carta igienica e il giornale. OK!
Nel carrello della spesa, la carta igienica e il giornale prendono in giro il quaderno… Guarda un po’ quel tipo! Com’è brutto!!! Chissà da quanto tempo non si lava!
Il quaderno, però, non se la prende, anzi… Anch’io, una volta, ero come voi colorato! Sono diventato un po’ sbiadito perché sono stato RICICLATO! E sono felice di essere un po’ “ingrigito” perché così un ALBERO ho salvato! Un giorno in un gran contenitore mi son ritrovato con delle pale che su e giù andavano: dei martelloni mi hanno schiacciato mentre dei grandi coltelli mi tagliavano!
Finiti nel sacchetto, dopo l’animato racconto del quaderno, i 3 fanno amicizia! Bella storia la tua! Come ti chiami? Mi chiamo Giacomo. E voi? Io sono Aldo e lei è Giovanna.
Arrivati a casa, però, i 3 nuovi amici vengono divisi! Domani ti porto con me a scuola! Non è giusto! Proprio ora che abbiamo fatto amicizia! Chissà dove andrò a finire… Sigh! Sigh! Cosa mi succederà adesso?
Dopo qualche giorno… Vincenzo, vai a buttare il quotidiano e il rotolo della carta nel bidone bianco, per favore. Sì, mamma. Vado subito!
Dentro il bidone bianco… Ciao Aldo! Che piacere rivederti! Ciao Giovanna! Temevo di non incontrarti mai più! Chissà cosa è successo a Giacomo!
Intanto Giacomo… Che bello essere a scuola! Peccato che non ci siano Aldo e Giovanna! Chissà dove saranno…
Dopo essere stati riciclati, Aldo e Giovanna vengono trasformati e si ritrovano uniti insieme in un bel libro per bambini. EVVIVA! Di nuovo insieme!
A Natale il libro riciclato finisce a scuola, nella classe di Vincenzo. Allora… Ciao Giacomo! Ci riconosci? Chi sei?! Chi… “siete”? Chi dovrei riconoscere??? Siamo i tuoi amici Aldo e Giovanna. Siamo stati riciclati anche noi ed ora… eccoci qua!!! E i 3 amici continuarono a vivere felici e contenti perché…RICICLATI!