1 / 21

PiEVE

PiEVE. CONTATTI. SEDE La sede di Radionebbia Pieve, è situtata in Via Galuppi 22 a Pieve di Cento, all ’ interno dell ’ ex-ospedale. I LAVORI. LA SEDE ATTUALE. I LAVORI. SEDE ATTUALE. EVENTI. INCOERENZE SONORE APERITESO MEI ROCK IN PICCIO NOTTE BIANCA DANCE MANIA PARTY. APERITESO.

rene
Download Presentation

PiEVE

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. PiEVE CONTATTI

  2. SEDELa sede di Radionebbia Pieve, è situtata in Via Galuppi 22 a Pieve di Cento, all’interno dell’ex-ospedale. I LAVORI LA SEDE ATTUALE

  3. I LAVORI

  4. SEDE ATTUALE

  5. EVENTI • INCOERENZE SONORE • APERITESO • MEI • ROCK IN PICCIO • NOTTE BIANCA • DANCE MANIA PARTY

  6. APERITESO

  7. M.E.I.

  8. ROCK IN PICCIO

  9. NOTTE BIANCA

  10. IL PROGETTO Ok, noi siamo RadioNebbia. Fin qui non ci piove, anche perché sono due fenomeni atmosferici inconciliabili. Perché questo nome? Perché proprio la nebbia? La cosa é nata per gioco e per necessità. Avevamo preparato un progetto, una web radio per i giovani della Bassa bolognese. Una follia insomma. Avventurarci nella scelta di un nome esotico, forzatamente originale, magari dal suono internazionale ci avrebbe proiettati in un vicolo cieco, in ore di discussioni, di tiramenti d'acqua al proprio mulino. E di sicuro avrebbe scontentato qualcuno. Perciò la nebbia, che tutto copre e tutto trasforma. La nebbia fuori, la nebbia dentro. La nebbia che accomuna i 15 Comuni che aderiscono al progetto. La nebbia che offusca, la nebbia che nasconde, la nebbia che isola. Unire questo isolamento attraverso il suono di una radio è, in fondo, quello a cui puntiamo. Pensateci un attimo. La nebbia ci impedisce di vedere oltre. Quando è intensa facciamo fatica a vederci i piedi. La nebbia, però, non può impedirci di sentire, non può impedirci di ascoltare. E a volte ascoltare prima di vedere è il miglior modo per affrontare le cose, per liberarci dai pregiudizi, per conoscere oltre la superficie. La nebbia, dunque, può aiutare a diradare se stessa. RadioNebbia è una web radio, cioè una radio che si può ascoltare solo da internet. Se state leggendo queste parole siete già a buon punto: avete ottime probabilità di riuscirla a sentire. Cliccando nella apposita sezione, potrai accedere all'ascolto della programmazione in onda in quelmomento o scaricare quanto trasmesso nei sette giorni precedenti. E' una radio creata grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna e di 15 Comuni (Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castel D'Argile, Castelmaggiore, Castenaso, Galliera, Granarolo, Malalbergo, Minerbio, Molinella, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale). E' una radio gestita dalla Cooperativa "L'Informazione Nuova", che gestisce anche Radio Città Fujiko di Bologna. E' una radio fatta da noi ragazzi dai 15 ai 25 anni (e anche molti di più!) della provincia a nord di Bologna. In tutto e per tutto. Nostre le idee, nostre le voci, nostre le scelte musicali, nostri gli errori. Non siamo djs, non siamo speakers, non siamo giornalisti. Non ancora. Siamo semplicemente dei folli che pensano che attraverso un'esperienza del genere si possa comunicare, ci si possa esprimere, ci si possa conoscere, si possa in definitiva crescere.

  11. PALINSESTO

  12. IL DJ SPREAD Un’ora di musica selezionata da DJ Spread dagli anni 60 alle ultime tendenze musicali, parlando dei più disparati argomenti locali ed internazionali con sempre un occhio alla economia.

  13. VITA SOCIALE I nostri Dj Frank Piazza e James Bassa in diretta dagli studi Pieve di cento, vascano liberamente per le campagne della bassa Bolognese chiaccherando su ciò che hanno letto nei giornali, ascoltando buona musica in un clima di allegria che vi accompagnerà per tutto il viaggio. Si intervistano le realtà della musica locale, strizzando l'occhio all'hip hop ed al rock.

  14. FACEROCK (facce da rock) Un programma che parla di Punk e Garage Rock curato da Johngovy. Con la presenza immancabile dell’almanacco curato da Massi.

  15. IT’S A LONG WAY TO THE TOP IF YOU WANNA ROCK AND ROLL Dagli studi di Granarolo, Rudy, Jacopo e Forla parleranno di rock, ma anche no. Il programma sulla storia del Rock si trasforma in un allegro salottino tra gente "poco comune“.

  16. UN MERCOLEDI’ DA LEONI Direttamente dagli studi di Radio Nebbia a Pieve Di Cento, il Mercoledì dalle 21:30 alla 22:30 Gamoss e Bronko conducono il Programma "Un Mercoledì Da Leoni", in cui l'ignoranza la fa da padrone; parleranno di tutto e di più, del più e del meno, cercheranno di trovare risposte ai quesiti irrisolti dell'umanità. Ma oltre a questo parleranno anche di attualità, sport, politica, itratterrano il pubblicco con ospiti, inviati dai posti più disparati del globo, cinema e molto altro ancora.

  17. SANDY THE CLOWN L'anti-varietà di Radio Nebbia. In attacco le voci di Atti - Diago - Sorio, in regia le preziose rifiniture di Saccolo.Tutti i giovedì alle 21.30, vi aspettiamo su RadioNebbia.it per un'ora di musica e non solo..

  18. REMEMBER 90 Dj Termoforo mixa un ora selezionando i vinili con  i migliori pezzi progressive techno degli anni 90

  19. CONTATTI • SITO : http://www.radionebbia.it • EMAIL : radionebbia.pieve@gmail.com • FACEBOOK: http://www.facebook.com/radionebbia

More Related