1 / 10

Regno Unito

Regno Unito. ENAC LOMBARDIA CUGGIONO MI. Regno Unito. Il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord (in ingl.: United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland ) è uno stato dell' Europa Occidentale. Il Regno Unito fu formato da una serie di Atti d'Unione che riunirono

rhoda
Download Presentation

Regno Unito

An Image/Link below is provided (as is) to download presentation Download Policy: Content on the Website is provided to you AS IS for your information and personal use and may not be sold / licensed / shared on other websites without getting consent from its author. Content is provided to you AS IS for your information and personal use only. Download presentation by click this link. While downloading, if for some reason you are not able to download a presentation, the publisher may have deleted the file from their server. During download, if you can't get a presentation, the file might be deleted by the publisher.

E N D

Presentation Transcript


  1. Regno Unito ENAC LOMBARDIA CUGGIONO MI

  2. Regno Unito Il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord (in ingl.: United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland) è uno stato dell'Europa Occidentale. Il Regno Unito fu formato da una serie di Atti d'Unione che riunirono diverse nazioni: Inghilterra, Galles, Scozia e Irlanda.

  3. Clima Clima temperato (umido-ventoso). Gli inverni sono rigidi soprattutto nel nord dell'Inghilterra ed in Scozia. Le estati non troppo calde (la temperatura supera raramente i 32°). Le precipitazioni piovose sono distribuite nell'arco di tutto l'anno. Generalmente i mesi da marzo a giugno sono i più secchi e i mesi da novembre a gennaio i più piovosi.

  4. Religione In maggioranza protestante (Anglicani in Inghilterra e Presbiteriani in Scozia) , cattolica, musulmana.

  5. lingua Il Regno unito non ha una lingua ufficiale anche se di fatto lo è l'inglese. La Carta Europea delle lingue Regionali o minoritarie ha ufficialmente riconosciuto come lingua autoctone e regionali il gallese, il gaelico scozzese, il gaelico irlandese, il cornico, lo Scots e l'Ulster Scots.

  6. Glasgow é la piú grande citta della Scozia ed è una città d'affari e cultura ed è stata nominata Città Europea della Cultura nel 1990. Londra è la capitale del Regno Unito e dell'Inghilterra ed una delle città più grandi d'Europa. • Cardiff è la capitale e la città più grande e importante del Galles. • Edimburgo (in inglese: Edinburgh, in gaelico scozzese: Dùn Éideann) è capoluogo della Scozia dal 1492 e sede del Parlamento dal 1999.

  7. William shakespear : Poeta e drammaturgo inglese,nasce a Stratford-upon-Avon nel 1564. E' consideratodalla critica come una delle più grandi personalità dellaLetteratura di ogni tempo e di ogni paese Beatles: I Beatles, gruppo pop inglese (1962 1970). Il gruppo nasce originariamente nel 1957 dall'incontro tra John Lennon e Paul McCartney; fu quest'ultimo a notare Lennon che si esibiva con un gruppo. Elisabetta II: Sua Maestà Britannica Elisabetta II è primogenita dei duchi di York ed è la Regina del Regno Unito

  8. Il mostro Loch Ness Esiste una creatura preistorica nelle acque di Loch Ness in Scozia? Le prime prove della presenza di un tale "mostro" risalgono al 1933, quando una coppia disse di avere visto "un enorme animale procedere con moto ondulatorio e poi immergersi nel lago". A differenza del mostro di Loch Ness, tuttavia, una reale creatura marina, che si credeva estinta da decine di milioni di anni, è stata effettivamente scoperta solo alcune decine di anni fa, si tratta di un pesce: il celacanto. Meno suggestivo di un vero e proprio dinosauro marino, certo, ma pur sempre una creatura preistorica.

  9. Le leggende Scozesi • La bandiera dell’isola di Skye il tesoro piu' prezioso dei Mac Leod di Skye ed e' al Dunvegan Castle. La leggenda dice che se i Mac Leod dovessero essere in pericolo tutto cio' che dovrebbero fare e' di sventolare la bandiera. La bandiera puo' essere usata solo 3 volte e sembra che sia stata usata gia' 2 volte. Gli esperti dicono che la bandiera venne dalla Siria o da Rodi, ma la leggenda dice che fu regalata nel quattordicesimo secolo da una fata che fu sposa del Capo clan per 20 anni.

  10. La cucina della Gran Bretagna La cucina inglese è basata principalmente sulla carne, con l'ottimo roast-beef, l'agnello, il maiale ed una varietà di prosciutti dello Yorkshire molto saporiti. Nei dessert la Gran Bretagna offre diverse scelte, come per il Bread Pudding, il Gooseberry Pie ( un pasticcio di ribes ) e la torta di melassa ( Teacle Tart ).

More Related