190 likes | 356 Views
COMUNE DI PERNUMIA. “Goccia dopo goccia” Giornata evento.
E N D
COMUNE DI PERNUMIA “Goccia dopo goccia” Giornata evento
SCUOLA DELL’INFANZIA “DON L. MILANI” PERNUMIA I.C. S. “G. ZANELLATO”Progetto: “Bambini, diamoci una mano … per un mondo migliore”Finalità: Sensibilizzare i bambini al tema del rispetto ambientale e in particolare al rispetto dell’acqua come elemento di vita e bene di tutti 2 Lettura ad alta voce del libro: “LEA E L’ACQUA” 3 Conversazioni stimolo con proposte dei bambini e individuazione di alcuni comportamenti virtuosi per il risparmio idrico 1 Visitaalla biblioteca per ritirare il kit con i 4 libri illustrati consegnati dalla Provincia di Padova “GOCCIA DOPO GOCCIA” 5 GIORNATA EVENTO 5 maggio 2011: la scuola incontra famiglie, rappresentanti dell’ente locale e tutta la comunità del territorio, per la presentazione del percorso svolto 4 Realizzazione di un vademecum per le famiglie del territorio
L’ Acqua, lo sai, è Vita. Va protetta, va custodita. E’ un bene prezioso e vale più di un tesoro.
“GOCCIA DOPO GOCCIA” Percorso di sensibilizzazione alla scoperta dell’acqua come: • Elemento di vita, • Fonte esauribile, • Bene di tutti. A cura dei bambini di cinque anni della scuola dell’Infanzia “Don L. Milani”
Fasi del progettoFASE 1 Visita alla biblioteca comunale per ritirare il kit illustrato inviato dalla Provincia
FASE 2Lettura ad alta voce del libro “LEA E L’ACQUA” di Antonella Comazzetto -Marianna Turchi- Ilaria Mozzi ed. Carthusia
FASE 3 Conversazioni stimolo e riflessioni dei bambini su come risparmiare l’acqua Io penso che... …parlando dell’acqua…
PICCOLI GESTI PER GRANDI RISULTATIQUANDO MI INSAPONO LE MANI TENGO IL RUBINETTO DELL’ACQUA CHIUSO
QUANDO MI SPAZZOLO I DENTI TENGO IL RUBINETTO DELL’ACQUA CHIUSO
QUANDO DO DA BERE ALLE PIANTE UTILIZZO L’ACQUA CHE LA MAMMA HA USATO PER LAVARE LA VERDURA
RISPARMIO IDRICO PERCHE’…Un miliardo e mezzo di persone nel mondo non hanno libero accesso all’acqua potabile.Per un futuro di pace e di sviluppo è necessario che tutti gli uomini abbiano la possibilità di avere una sicura, pulita e sufficiente fonte di acqua potabile. BAMBINI, DIAMOCI UNA MANO … PER UN MONDO MIGLIORE.